NAUTIC METEO – In arrivo un weekend dai toni grigio-scuri

Nel weekend riprendono in pompa magna le regate in Liguria: abbiamo cercato di capire, assieme a Francesco Farina, sviluppatore sol software tattico da regata Smart Skipper, che aria tirerà sui nostri mari

10 Gennaio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Il calendario velico del 2013 riprende in piena regola nel weekend con tante regate sparse per la Liguria: nel Tigullio c’è il Campionato Invernale d’Altura, a Varazze il Campionato Invernale del Ponente e a Loano lo YCML ospita le regate mozzafiato di Melges 20, 32 e X-35. Inoltre a Genova prende il via la quattordicesima edizione del Primazona Winter Contest con in mare Optimist e RS Feva. Vediamo le condizioni meteo sui nostri mari nel weekend:

 

Venerdì 11 – Ponente: Coperto con possibilità di qualche debole pioggia. Venti fra gli 8 e i 13 nodi da Nord – Nord Est. Centro: Coperto con possibilità di qualche debole pioggia. Venti fra gli 5 e gli 8 nodi da Nord. Levante: Coperto con possibilità di qualche debole pioggia. Venti fra gli 5 e gli 8 nodi da Est. Nuvolosità in diminuzione nel corso della giornata. Temperature fra i 7 e i 10 °C.

 

Sabato 12 – Ponente: poco nuvoloso. Venti molto deboli da Nord Est. Centro: poco nuvoloso con venti deboli da Nord Est. Levante: poco nuvoloso con venti deboli da Sud Est. Nuvolosità in aumento nel corso della giornata con possibilità di deboli piogge a Ponente. Temperature fra i 6 e i 10 °C.

 

Domenica 13 – Ponente: Molto nuvoloso con possibilità di piogge. Venti Nord fra i 10 e i 16 nodi. Centro: Molto nuvoloso con possibilità di piogge. Venti Nord fra i 9 e i 12 nodi. Levante: Molto nuvoloso con possibilità di piogge. Venti Nord Est fra i 7 e i 10 nodi. Temperature fra 1 e 6 °C.

 

Servizio a cura di Francesco Farina, ingegnere meccanico con una grande passione per il mare e per la vela, deus ex machina del software tattico da regata Smart Skipper, completamente sviluppato in Italia dalla 3XEL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. gaetano ha detto:

    Speriamo cle ARPAL resti fuori

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione