Nautica Italiana pensa a un salone in primavera: un evento diffuso che avrà Genova al centro

Nautica Italiana sembra rompere gli indugi e potrebbe annunciare un evento espositivo in primavera, ma quanti saloni avrà Genova nel 2016?

3 December 2015 | di Redazione Daily Nautica
La clientela estera è fondamentale per il charter
La clientela estera è fondamentale per il charter

Era annunciato da tempo, ma l’evento espositivo organizzato da Nautica Italiana potrebbe diventare realtà già dal 2016: usiamo il condizionale perché non c’è ancora l’ufficialità, ma la primavera 2016 sarebbe un obbiettivo concreto.

Dove? Genova è la candidata numero uno per ospitare un evento dedicato ai grandi yacht. Dalle informazioni che abbiamo si dovrebbe svolgere tra Marina Aeroporto e Marina Molo Vecchio, quindi non coinvolgendo la Fiera. Essendo pensato come un evento diffuso, non si limiterà ai due Marina ma coinvolgerà anche il Tigullio e per la precisione Portofino.

Sul fuoco ci sarebbe a quanto pare anche un evento pensato per la nautica minore, con sede Milano,

Nautica Italiana, guidata da Lamberto Tacoli, associazione di cui fanno parte importanti marchi della cantieristica italiana fuoriusciti da UCINA, si appresta a muovere quindi i primi passi ed è plausibile che nelle prossime settimane ne sapremo di più circa la concreta possibilità o meno di avere un evento in Primavera.

Attenzione però: in Primavera, ad aprile per la precisione, c’è anche in programma il salone dell’usato organizzato questo da UCINA. Due eventi differenti senza dubbio, ma un posizionamento a ridosso dell’evento UCINA suonerebbe comunque come uno sgambetto da parte della compagine di Tacoli.

In ogni caso Genova, tanto bistrattata negli ultimi anni, l’anno prossimo richia di avere un numero record di eventi espositivi dedicati lla nautica: il salone usato di UCINA in primavera, l’evento di Nautica Italiana nello stesso periodo seguito a ruota dal MYBA Charter Show che nel 2016 è in programma dal 2 al 5 maggio. E poi, ovviamente, il Salone Nautico di Genova a fine settembre.

Non abbiamo elementi in merito, ma a questo punto sembrerebbe plausibile un accordo tra il MYBA e l’evento di Nautica Italiana: dato che entrambi puntano al segmento dei megayacht la logica andrebbe in quella direzione.

Foto www.mmv.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR