Nautica Italiana è realtà: nasce la nuova associazione di categoria

Nasce Nautica Italiana, la nuova associazione di categoria che racchiude alcuni marchi noti del comparto, tra cui Perini, Azimut e Ferretti

3 Settembre 2015 | di Redazione Liguria Nautica

L’ Associazione Nautica Italiana è realtà, nasce un nuovo soggetto nel comparto nautico italiano, un arrivo ormai annunciato da tempo, che trova tra i protagonisti alcuni dei cantieri italiani che hanno deciso di uscire da UCINA Confindustria Nautica.

Tra i brand che sono entrati nella nuova associazione si notano Perini Navi, Ferretti, CRN, Azimut-Benetti, Baglietto, per un totale di 25 aziende aderenti.

Il Comitato di Presidenza, eletto dai soci fondatori dell’Associazione NAUTICA ITALIANA, è composto da sette membri: Presidente – Lamberto Tacoli; Vice Presidenti – Luigi Alberto Amico, Cataldo Aprea, Fabio Boschi, Giovanna Vitelli; Consigliere – Corrado Salvemini; a cui si aggiunge il Segretario Generale – Lorenzo Pollicardo.

NAUTICA ITALIANA – si legge nel comunicato stampa di presentazione – nasce come Associazione aperta alla collaborazione con altre importanti realtà del settore, come i Territori e i Distretti regionali. Opererà con un criterio selettivo incentrato sulla Carta dei Valori nonché sulla condivisione del progetto strategico. Fondamentale sarà inoltre l’attività di relazione e di accordi inter-associativi che NAUTICA ITALIANA intende instaurare con le altre Rappresentanze del comparto, nella convinzione che una strategia di sistema non possa prescindere da una visione comune da declinare in un completo e articolato piano di azioni concrete.

Nautica Italiana ha scelto di affiliarsi ad Altagamma,  che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana. Altagamma riunisce aziende di settori quali moda, design, alimentare, hotellerie, gioielleria, automotive perseguendo ogni possibile sinergia fra loro in campi diversificati: studi e ricerche di mercato, relazioni istituzionali, cultura di impresa, promozione e co-marketing.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Daniele Motta ha detto:

    Ben vengano nuove associazioni e realtà nella nautica italiana. La speranza però, a mio personalissimo parere, è quella di vedere maggior dinamismo e voglia di fare al fine di tutelare e migliorare qualitativamente il settore.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione