Nautor festeggia i 50 anni: i regali si chiamano Swan Club 50, Swan 60S e Swan 78

50 anni da festeggiare alla grande per Nautor Swan, con tre nuovi modelli che promettono già di stupire

9 February 2016 | di Redazione Daily Nautica

Swan, un nome, un mito, un’icona. Per i 50 anni di Swan, Nautor ha deciso di fare le cose in grande e negli ultimi mesi gli annunci di nuovi progetti si stanno susseguendo.

La barca dei 5o anni sarà lo Swan Club 50, un One Design dedicato alle performance, un vero purosangue da regata il cui progetto è stato affidato all’argentino Juan juan kouyoumdjian, un designer che di barca da regata se ne intende avendo vinto con i suoi progetti la Volvo Ocean Race. Il look aggressivo dello Swan 50 non mente, la velocità sarà il pane quotidiano di questo mezzo.

Non sarà l’unica novità di questo 2016, salendo leggermente di lunghezza arriviamo allo Swan 60S, progetto German Frers, recentemente presentato al Boot di Duesseldorf. Un modello in linea con gli ultimi recenti Swan da crociera, dedicato alle lunghe navigazioni o alle prove offshore.

L’ultima novità in termini di tempo è di questi giorni e si chiama Swan 78. Ancora la firma di Frers, per un modello che progettualmente si sviluppa dalle sorelle più grandi Swan 80 e Swan 82. Una barca con una coperta all’insegna della massima pulizia, volumi leggermente più abbondanti rispetto alle sorelle maggiori, con il doppio timone che sembra ormai essere la tendenza degli yacht moderni.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. ALESSANDRO FABRONI says:

    Da vecchio progettista, nonostante tutta la evoluzione tecnica sui materiali, l’armamento, le forme idrodinamiche, mi sembra, posso sbagliami, si rasenti la follia: tutto quanto fa spettacolo: TETREHEDROM !!!!!!
    Alessandro Fabroni

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR