Nave bandita dal porto di Genova: è la moldava Jigawa

Negli ultimi due anni e mezzo alla Jigawa sono state riscontrate delle irregolarità già altre due volte, una delle quali proprio a Genova. Per le autorità Genovesi a questo punto è indispenabile il fermo per obbligare la messa in sicurezza e il successivo bando dal porto

8 Agosto 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Bandita dal porto di Genova e da tutti quelli che aderiscono al Protocollo d’intesa di Parigi ’88 sulla sicurezza: è questa la sorte della nave moldava Jigawa che si è vista respingere dalle autorià genovesi. Perché?

Gli ispettori della Capitaneri di Porto di Genova hanno eseguito un controllo di routine a ordo della motonave, riscontrando gravi irregolarità a proposito delle dotazioni e in generale sulla tenuta strutturale della nave.

Negli ultimi due anni e mezzo alla Jigawa sono state riscontrate delle irregolarità già altre due volte, una delle quali proprio a Genova. Per le autorità Genovesi a questo punto è indispenabile il fermo per obbligare la messa in sicurezza e il successivo bando dal porto, per la durata di tre mesi. La Jigawa, una volta effettuati gli aggiornamenti richiesti, potrà solo ritornare in patria o in un porto che non aderisce agli accordi di Parigi.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Shipping

I grandi armatori italiani vanno a scuola di finanza

  • 7 Dicembre 2018

Assarmatori lancia un laboratorio permanente per il confronto tra shipping e finanza. Fondi di investimento e società di leasing sempre più attive mentre la presenza bancaria è in calo: tavolo tecnico per mappare i trend in atto e promuovere soluzioni innovative

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione