Navigando in sicurezza: al via "Navigare Informati" su Mediaset

Comunicato stampa

17 giugno 2010 | di Redazione Liguria Nautica

guardia_costieraPartirà questo week-end la trasmissione televisiva Navigare Informati, realizzata dalla Guardia Costiera e da Mediaset. L’appuntamento televisivo, in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete 4, che accompagnerà l’estate degli italiani ogni fine settimana sino a settembre, parlerà di sicurezza a diportisti, subacquei e semplici bagnanti che sceglieranno il mare per trascorrere le loro vacanze.

 
Una particolare attenzione alla cronaca, soprattutto a quelle notizie di mare, da cui poter trarre qualche insegnamento utile per la navigazione.

 
Vi saranno, oltre alle tradizionali informazioni utili per la navigazione (fari temporaneamente non funzionanti – regate veliche – aree interdette alla navigazione – oggetti alla deriva e tanto altro), delle “Pillole” di sicurezza, con le quali uomini e donne della Guardia Costiera indicheranno i comportamenti corretti da tenere.

 
Tra le novità ideate per celebrare il decimo anno della seguita trasmissione non solo tv ma anche web.
Per rendere la trasmissione maggiormente fruibile, verrà realizzato un sito internet dedicato ai tanti utenti del mare ove visionare in ogni momento della giornata le puntate, le informazioni, altre indicazioni per godere il mare in massima sicurezza e tante applicazioni studiate appositamente per i diportisti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione