La Coppa Carlo Negri al Grand Soleil 341 Mariel
- 7 Aprile 2014
La Coppa Carlo Negri, storica regata del calendario dello Yacht Club Italiano, non si svolgerà nel 2015: l’impegno del Club è infatti concentrato sull’edizione del 2016 che si terrà con la partnership di una grande azienda italiana.
Il format sarà rivisto, si parla della presenza dei Maxi yacht, a Portofino e a Santa Margherita Ligure. Si sta lavorando per realizzare un progetto importante, in linea con la storia e il prestigio della Coppa Carlo Negri. Arrivederci quindi al 2016 per questo storico evento.
Questa manifestazione è stata istituita e ideata nel 1945 da Beppe Croce, storico presidente dello Yacht Club Italiano per commemorare l’amico e pilota d’aviazione Carlo Negri, caduto in Albania il 24 settembre 1943.