Scegliere la barca ideale con Welconboat: dal gommone allo yacht la vacanza è assicurata

Ecco come lavora la nuova start up e quali sono le opportunità offerte ai diportisti che vogliono tornare a navigare, regalandosi una vacanza in barca

17 May 2020 | di Giuseppe Orrù
Trovare la barca ideale con Welconboat
Trovare la barca ideale con Welconboat

Giorno dopo giorno si avvicina la data in cui torneremo a navigare. E la voglia di vacanza in barca è sempre di più. La barca, infatti, si candida a diventare il posto più sicuro in cui trascorrere le proprie vacanze, con famigliari o comunque persone conosciute e soprattutto di cui è possibile tracciare i movimenti, prima e dopo la vacanza.

Grazie a Welconboat sarà possibile scegliere la barca ideale per trascorrere la vacanza che si è sempre sognato: dall’uscita di un giorno alla crociera più lunga. Una formula leggera, innovativa e che offre una flotta immensa tra cui scegliere, come ci ha spiegato Giancarlo Donato, amministratore di Welconboat.

Qual è il ruolo di Welconboat nell’organizzazione di una vacanza in barca? Quali servizi offre?

Welconboat si presenta come un organizzatore di vacanze in barca. Il nostro obiettivo è trovare il tipo di imbarcazione e la vacanza maggiormente in linea con le richieste dei clienti. Siamo un’agenzia customer-oriented. Infatti abbiamo personale specializzato e multilingue a disposizione per ascoltare le esigenze del cliente e consigliare la soluzione perfetta, su misura.

Che tipo di barche è possibile trovare?

Ne abbiamo per tutti i gusti ed esigenze: barche a vela, catamarani, yachts ma anche gommoni di grandi dimensioni.

Quali sono i porti di imbarco?

Welconboat copre tutto il mondo con circa 9 mila tra barche e yacht in 400 destinazioni.

Alla luce della situazione sanitaria in corso, qual è il tipo di vacanza in barca che consigliate?

Al momento sono consigliate vacanze anti-assembramento, quindi la barca è il mezzo ideale per viaggiare con i famosi “congiunti”. Naturalmente nel Mediterraneo italiano, in quanto sarà difficile che si possa andare all’estero. Questa estate sarà l’occasione per riscoprire le nostre bellezze naturali, da una prospettiva più spettacolare: quella del mare.

Secondo le vostre previsioni, quali saranno le mete preferite dagli italiani nell’estate 2020?

Sicilia, Sardegna e Liguria penso possano essere le location ideali per l’estate del 2020.

La barca è il mezzo più sicuro per garantire l’isolamento. Quali sono i protocolli che adottate prima di consegnare una barca?

Naturalmente se si sceglie di andare con skipper, lo stesso dovrà aver superato l’esame del tampone. In merito alla barca, le società charter ci garantiscono un’attenta e completa sanificazione tra un viaggio e l’altro. Saranno inoltre disposti, a bordo, i dispenser con l’apposito disinfettante.

 

Giuseppe Orrù

Trovare la barca ideale con Welconboat

Trovare la barca ideale con Welconboat

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR