Noleggiare moto d’acqua e natanti senza patente? Al Nauti-Ca Services di Loano è possibile

Nauti-Ca Services offre un servizio di noleggio moto d'acqua e natanti senza patente, oltre all'assistenza per jet-ski e motori

13 Maggio 2021 | di Ilaria Ugolini
Moto d'acqua Nauti-Ca Services
Moto d'acqua Nauti-Ca Services

Buone notizie per chi questa estate vorrà fare un giro in barca lungo la costa di Loano, ma è sprovvisto di patente nautica, oppure per chi vuole provare l’avventura di un giro in moto d’acqua.  Nella Marina di Loano, infatti, troviamo Nauti-Ca Services, azienda nata nel 2017 come officina mobile, che oggi offre un’ampia gamma di servizi tra cui il noleggio di moto d’acqua e di natanti.

Assistenza, vendita e noleggio moto d’acqua 

Nauti-Ca Services è specializzata, in particolare, nell’assistenza e nella vendita delle moto d’acqua, eseguendo interventi in garanzia e tagliandi. 

“L’assistenza alle moto d’acqua – sottolinea Carmelo Ardizzone di Nauti-Ca Services – è un servizio molto richiesto soprattutto dagli yacht. Grazie alla posizione strategica nel porto di Loano, possiamo garantire assistenza in una zona molto ampia che va da Savona fino a Ventimiglia, ma possiamo arrivare anche a Montecarlo. Abbiamo una moto d’acqua che noleggiamo a chi ha la patente, mentre chi ne è sprovvisto ma è comunque in cerca di un po’ di adrenalina può uscire con un nostro pilota che farà vivere l’esperienza in sicurezza”.

Noleggio natanti

Sempre partendo dalla Marina di Loano è possibile esplorare la costa e soprattutto la vicina riserva naturale dell’Isola della Gallinara a bordo di uno dei 4 natanti a noleggio di Nauti-Ca Services. Si tratta di natanti con tutti i comfort di bordo, come il tendalino e la doccetta con acqua dolce, che possono essere noleggiati senza patente nautica.

“Prima di partire – ricorda Ardizzone – facciamo sempre un briefing in cui spieghiamo a chi non ha la patente le regole per navigare, i consigli per governare il natante e le disposizioni di sicurezza in mare. Inoltre, forniamo tutte le indicazioni a chi volesse fare un’escursione all’isola della Gallinara nel rispetto dei regolamenti di questa area protetta. Il nostro staff è a disposizione al rientro in banchina, per facilitare le operazioni di ormeggio e lo sbarco dei passeggeri”.

I natanti possono essere noleggiati per una mezza giornata o per una giornata intera e possono accogliere fino a 7 persone. “Secondo le normative anti-Covid – aggiunge Ardizzone – nel caso in cui un gruppo di persone non conviventi volesse noleggiare la barca, la capienza si riduce a 5 persone per garantire il distanziamento sociale”.

Vendita ed assistenza motori marini 

Ma i servizi non finiscono qui. Nauti-Ca Services è rivenditore di motori marini fuoribordo della Yamaha e si occupa di vendita dell’usato e assistenza tecnica specializzata su tutti i motori dei migliori marchi: Volvo Penta, Yanmar, MerCruiser e Seadoo, oltre naturalmente a Yamaha. Inoltre, nel punto vendita di Loano, è possibile trovare una vasta scelta di giochi acquatici e di abbigliamento Jobe. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione