Nautica Italiana annuncia l’ingresso di dieci nuovi marchi

Nuovi ingressi in nautica italiana, la nuova associazione di categoria ingrossa la sua compagine, in attesa di nuovi annunci

23 Settembre 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Continua il cammino della nuova associazione di categoria Nautica Italiana, che in una nota stampa che riportiamo di seguito annuncia l’ingresso di nuovi brand nel gruppo. Curiosità nell’ambiente degli addetti ai lavori verso quelli che saranno i prossimi passi di Nautica Italiana, si aspetta l’annuncio di un evento importante organizzato dalla nuova associazionedi categoria.

Il comunicato stampa di Nautica Italiana

A poche settimane dalla nascita della nuova Associazione, NAUTICA ITALIANA annuncia l’ingresso di 10 nuovi brand, che portano così il totale degli associati rappresentati a 35.

Numerose altre le richieste presentate a NAUTICA ITALIANA e attualmente al vaglio del Comitato di Presidenza composto da sette membri: Presidente – Lamberto Tacoli; Vice Presidenti – Luigi Alberto Amico, Cataldo Aprea, Fabio Boschi, Giovanna Vitelli; Consigliere – Corrado Salvemini; a cui si aggiunge il Segretario Generale – Lorenzo Pollicardo.

Le 10 nuove eccellenze sono: Cantiere delle Marche, Cantieri di Pisa, Climma-Veco Group, Comar, Equinoxe Yachts, Frigoboat-Veco Group, Mondomarine, Porto Lotti, Tecnopool e Vismara rappresentanti dei settori della produzione di grandi yacht e delle imbarcazioni a vela, dei servizi, delle marine e accessoristica.

“Dopo la partecipazione allo Yachting Festival di Cannes, che ha aperto la stagione dei Saloni dedicati al settore e ha visto molti dei nostri associati ricevere importanti premi e riconoscimenti a riconferma dell’eccellenza che rappresentiamo, alla vigilia del Monaco Yacht Show, siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a dieci nuove aziende che, aderendo, sposano il nostro progetto decretandone, una volta in più, l’importanza e la necessità non solo per la componente cantieristica – motore, vela e refit – ma anche, con nostra particolare soddisfazione, per la parte dei servizi e dell’accessoristica”, commenta Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA.

Obiettivo dell’Associazione è infatti quello di riunire le eccellenze dell’intero comparto – Industria, Servizi e Territori – per disegnare anche attraverso un dialogo costante e costruttivo con le Istituzioni di riferimento la strategia di sviluppo del settore per una crescita di sistema sia a livello nazionale che internazionale, valorizzando un comparto di altissima eccellenza della produzione nazionale che, nonostante la crisi, ha saputo mantenere standard qualitativi e capacità di innovazione, grazie ad un patrimonio tecnico e culturale unico al mondo, in tutti gli ambiti, dalla produzione di barche e accessori fino ai servizi.

Monaco Yacht Show 2015, il salone nautico internazionale che si svolgerà nel Principato di Monaco dal 23 al 26 settembre, sarà per NAUTICA ITALIANA un’ulteriore occasione per presentarsi al pubblico internazionale quale rappresentante dell’eccellenza della nautica italiana, affiliata a Fondazione Altagamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione