Nuovo First 20, importante e autoportante!

Non si tratta di una nuova barca, ma di un ammodernamento del Beneteau First 21.7: a cominciare dall’albero, che sarà autoportante

10 Luglio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Non si tratta di una barca nuova, ma di un nuovo concetto di barca: il Beneteau First 20 altro non è che l’evoluzione del First 21.7, di cui conserva lo scafo. Per migliorare le sue performance (già ottime, a giudicare dal successo del progetto Finot-Conq, con 3000 imbarcazioni in giro per il mondo), il First 20 si dota, a partire da quest’anno, di attrezzature all’avanguardia.

 

In primis spicca l’albero autoportante, soluzione questa che consente di rinunciare a sartie e paterazzo, a vantaggio della facilità di muoversi e di manovrare a bordo, soprattutto su uno scafo di 6,40 m. Completano l’innovativo armo una grande randa square top e un genoa dalle dimensioni importanti. Per seguire al meglio la tendenza che privilegia le vele asimmetriche, l’imbarcazione sarà equipaggiata di serie con un bompresso in poliestere sulla prua.

 

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 6,40 m
Lunghezza scafo 6,25 m
Baglio massimo 2,48 m
Dislocamento a vuoto 1.245 kg
Pescaggio 0,70 – 1,80 m
Serbatoio Acqua 35 L
Potenza motore 8 Kw/10 CV
Propulsione Fuoribordo
Certificazione CE C6/D6
Prezzo di listino idicativo 19.100 € iva esclusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione