
Quarantena a bordo di uno yacht di lusso ai Caraibi. Per Floating Life lo yacht management non ha confini
- Foto
- 11 Aprile 2020
Sabato 25 aprile a Porto Lotti (La Spezia) Yacht Plus e Floating Life International presenteranno Ocean Emerald, il primo yacht della flotta, disegnato dall’architetto Norman Foster. Ocean Emerald è un’imbarcazione di 41 metri, pensata per esaltare gli spazi e valorizzare la luminosità a bordo.
Dopo Ocean Emerald, in costruzione presso i cantieri navali Rodriguez, l’azienda lancerà nei prossimi due anni altri tre yacht identici. Tutte imbarcazioni che saranno gestite in comproprietà, soluzione logica e finanziariamente intelligente per possedere prodotti di lusso di lunga durata, ammortizzando gli alti costi di funzionamento e manutenzione. Una volta varata Ocean Emerald potrà accogliere 12 ospiti, a cui vanno aggiunti i membri dell’equipaggio, composto da 7 persone . La gestione interna degli spazi dello yacht offre una flessibilità massima per appagare le più esigenti richieste dell’armatore e dei suoi ospiti.
Particolare attenzione è stata dedicata al design ed ai dettagli che riguardano gli spazi interni ed esterni, dalle ceramiche ai tessuti, dalle uniformi dell’equipaggio fino ad ogni piccolo particolare come i soffitti in corian ed il rovere sbiancato nelle cabine. Tutta la mobilia e gli arredi sono realizzati dal produttore italiano Cassina mentre la cucina e la dispensa sono firmate Schiffini.