Officina Italiana Design trionfa con due barche Riva

Passerella trionfale per Officina Italiana Design al Cannes Yachting Festival: sono stati celebrati i successi conseguiti

22 September 2015 | di Redazione Daily Nautica

I due nuovi gioielli della flotta sportiva Riva, il coupé 76’ Perseo e l’open convertibile 88’ Florida, disegnati da Officina Italiana Design per il cantiere Riva del Gruppo Ferretti hanno vinto entrambi, nelle rispettive categorie, il “Best Exterior Design Trophy” e il “Most Achieved Trophy” award degli Invictus Yachts Trophies (evento, organizzato come ogni anno da Luxmedia Group, che seleziona e premia i migliori yacht del mondo). La premiazione si è svolta durante una serata di gala organizzata in conclusione del Cannes Yachting Festival. Il 76’ Perseo, al suo debutto durante il salone Nautico di Cannes, ha primeggiato nella categoria  50-80 piedi (15-24 metri), mentre l’88’ Florida, il nuovo open trasformabile in coupé,  si è imposto nella categoria 80-120 piedi (24-36 metri).

Officina Italiana Design: le prime impressioni

“Sono molto felice di questi riconoscimenti”, dice Mauro Micheli, yacht designer e co-­fondatore insieme a Sergio Beretta di Officina Italiana Design. “Lo sono in particolare per tutto il team dello studio perché è il risultato di un ottimo lavoro d’equipe e una conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.  

Il 76′ Perseo ha colpito la giuria internazionale, composta da esperti del setter, per le sportivelinee accattivanti e al contempo eleganti sottolineate dalla livrea di argento metallizzato. L’88’ Florida ha attirato l’attenzione per la sua doppia anima: open e coupé, con l’innovazione tecnologia el Convertible Top.

Un anno particolarmente attivo per Officina Italiana Design che ha anche aperto un ufficio a Miami e rinnovato la veste grafica del proprio sito internet. Segnaliamo infine che Sergio Beretta e Mauro Micheli di Officina Italiana Design saranno presenti al Monaco Boat Show.

Foto: www.riva-yacht.com

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR