Travolti da un treno di onde nell'azzurro mare hawaiiano VIDEO

Due skipper che stavano portanto fuori un gruppo di turisti a bordo di un 40 piedi a vela sono stati investiti da un treno di onde anomale: guardate come sono riusciti a cavarsela!

11 February 2013 | di Redazione Daily Nautica

Quando ti ritrovi in mezzo a un treno di onde giganti ed è troppo tardi per fare marcia indietro, c’è una sola cosa da fare: sangue freddo e prua nell’onda. Se la sono cavata così due skipper che, a bordo di un 40 piedi, stavano portando fuori un gruppo di turisti per una cerimonia di dispersione delle ceneri davanti al porto di Waikiki (Hawaii) quando sono stati sorpresi da una serie di frangenti davvero imponenti.

 

Si sa, le Hawaii sono un posto da surfisti e un 40 piedi a vela assomiglia a tutto fuor che una tavola: bisognava improvvisare. I due hanno fatto scendere i turisti sotto coperta (qualcuno più coraggioso è rimasto in pozzetto) e mentre uno si piazzava saldamente al timone l’altro si è aggrappato con tutte le sue forze all’albero.

 

In mezzo ai surfisti incredulii hanno affrontato le onde salvando turisti e barca: sarebbe bastato un movimento sbagliato del timoniere, in modo tale che l’onda arrivasse al mascone, per tramutare la vicenda da avventura da raccontare al pub a tragedia. Guardate l’incredibile video. (E.R.)

 

GUARDA IL VIDEO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. MENONI GIANPIERO says:

    Sono stati bravi ma, ma molto fortunati. MGP

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR