Ormeggiata nel Golfo dei Poeti lo yacht classico di JFK.

Ormeggiato alle Grazie lo splendido yawl marconi del presidente americano John Fitzgerald Kennedy

20 Settembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Alle Grazie è arrivato “Royono”, splendido yawl marconi che fece veleggiare il presidente americano John Fitzgerald Kennedy e la bella Marilyn Monroe.

 

Nata dalla magica matita di John Alden, questa costruzione in composito è in doppio fasciame di mogano Honduras, su ossatura in acciaio e interni in legno chiaro, per una lunghezza fuori tutto di 24,65 metri.
Varata nel 1936, prima della coppia d’oro Kennedy Monroe, “Royono” ha fatto navigare anche i cadetti della scuola navale americana di Annapolis, mentre oggi è di un armatore tedesco.

 

L’arrivo di “Royono” alle Grazie è stato annunciato stamattina dalla responsabile della Marina di Porto Venere Marina Misenti, in occasione dell’arrivo nella splendida rada levantina di “Goletta Liguria.

 

Francesca Pradelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione