Ottime performance degli equipaggi genovesi alla regata nazionale di Gravedona

Alla regata nazionale di Gravedona si impongono i genovesi Rebaudi-Canepa

3 Maggio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Non è bastato il maltempo a fermare gli equipaggi genovesi di 420 impegnati nella regata nazionale di Gravedona, dove si sono disputate solo 4 delle 9 provein programma. Alla rassegna hanno partecipato 118 equipaggi provenienti da tutta Italia e si è evidenziato l’alto livello raggiunto dagli atleti genovesi con il contributo dell’allenatrice, ex olimpionica, Anna Barabino. Vince la regata nazionale l’ equipaggio  Rebaudi Francesco- Canepa Pietro dello Yci incalzati dai compagni di circolo Ciampolini Tommaso- Berardi Lorenzo che in testa dopo le prime tre prove hanno terminato secondi per un solo punto; seste le vincitrici della passata nazionale di San Bendetto del Tronto le fortissime Paternoster Ilria Di Salle Benedetta sempre dello YCI.

La regata era valida come prova di selezione per designare gli equipaggi della nazionale che rappresenteranno l’ Italia ai prossimi campionati europei che si svolgeranno sul Garda, ai mondiali ISAF in Irlanda e ai mondiali assoluti in Austria.  Ci sono quindi le premesse per vedere diversi equipaggi genovesi             lanciarsi all’attacco dei titoli internazionali.

M.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione