Overmarine Group chiude in bellezza il 2020: venduti un Mangusta Oceano 43 e un Mangusta GranSport 33

Attualmente sia il Mangusta Oceano 43 che il Mangusta GranSport 33 sono in costruzione presso gli stabilimenti produttivi del Gruppo e la consegna di entrambi è prevista per l'estate 2021

14 January 2021 | di Manuela Sciandra
Mangusta Oceano 43
Mangusta Oceano 43

Overmarine Group ha annunciato la vendita di due nuovi yacht appartenenti alle linee Mangusta Oceano e Mangusta GranSport. “Siamo felici – spiega Maurizio Balducci, amministratore delegato del Gruppo – di aver concluso questo difficile anno con la vendita di due navi, un Mangusta Oceano 43 e un Mangusta GranSport 33. I clienti hanno riconosciuto la qualità del prodotto e la solidità del nostro cantiere, cosa che ci ha permesso di chiudere queste vendite nonostante le difficoltà del periodo”.

Denominato “Project Como” e sesta unità di questa serie, il Mangusta Oceano 43 è stato venduto in collaborazione con Gaston e Alex Lees-Buckley della brokerage house Camper & Nicholsons, che hanno lavorato in sinergia con Francesca Ragnetti, sales manager del Gruppo. La vendita di questa barca, che resterà in Europa, segue di pochi mesi quella dell’unità precedente, destinata al mercato americano.

La terza unità della serie Mangusta GranSport 33, chiamata “Project Ponza”, è stata invece venduta a un armatore europeo in collaborazione con Christine Lavie di International Yacht Charter. “L’armatore – racconta Ivan Adzic, area manager Francia che ha gestito la vendita – aveva acquistato un Mangusta pre-owned e, dopo solo una stagione a bordo, ha deciso di realizzarne una nuova da customizzare secondo i propri desideri”.

Il Mangusta Oceano 43 presenta un infinity pool a prua e un beach club a poppa, con il portellone che, aprendosi, crea una piattaforma sul mare di 45 mq (484 sq/ft). Sul ponte principale si trova poi una grande cabina armatore, con un balcone automatico che si può aprire e chiudere in piena autonomia. A bordo la parola chiave è luce: luce naturale che entra dalle ampie vetrate e dagli skylights e lighting design che invade piacevolmente tutti gli ambienti. Con una velocità di crociera di 11 nodi e un’autonomia transatlantica di 4500 miglia, questo yacht può raggiungere qualsiasi destinazione.

Entry level della linea fast displacement, il Mangusta GranSport 33 è equipaggiato con un pacchetto propulsivo costituito da 4 motori Volvo Penta D13 da 735kW (~1000HP) accoppiati a 4 IPS pods, che garantiscono un’ottima efficienza, una straordinaria manovrabilità e la possibilità di raggiungere una velocità massima di 26 nodi mantenendo elevati livelli di comfort.

L’imbarcazione risulta tra le migliori della categoria in termini di spazi e volumi, come dimostra la suite armatoriale di 40 mq (132 sq/ft) situata sul main deck, dove si trova anche l’ampio salone dalle grandi finestre a tutta altezza, due delle quali apribili per offrire una ventilazione naturale. Dall’ampio flybridge di 56 mq (184 sq/ft) si può raggiungere facilmente la prua, che ospita un’ulteriore area di socializzazione, composta da una zona lounge e prendisole attrezzata e da una piscina con idromassaggio.

Le linee esterne di entrambe le imbarcazioni sono firmate dal designer Alberto Mancini, che ha lavorato in collaborazione con gli uffici tecnici di Overmarine Group per dare forma a modelli dal profilo elegante e dalla forte personalità, con un perfetto equilibrio tra aree esterne ed interne. Attualmente le due unità sono in costruzione presso gli stabilimenti produttivi del Gruppo, il Mangusta Oceano 43 a Pisa (cantiere dedicato alla produzione in acciaio e alluminio) e il Mangusta GranSport 33 a Viareggio, e la consegna di entrambe è prevista per l’estate 2021.

Mangusta GranSport 33

Mangusta GranSport 33

Di proprietà della famiglia Balducci fin dalla sua fondazione, Overmarine Group è un’azienda che vanta la realizzazione di oltre 300 navi, di cui più di 100 oltre i 30 metri. Il Gruppo occupa la quarta posizione tra i cantieri italiani ed è tra i primi 10 cantieri a livello mondiale, con 19 navi in costruzione (di cui 8 con consegna nel 2021) e una lunghezza media di 43,3 metri. Obiettivo del Gruppo è costruire navi della migliore qualità, caratterizzate dal massimo comfort e in grado di soddisfare al meglio le richieste e le esigenze dei clienti.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR