Partito il giro del mondo 2017 a bordo di Costa Luminosa

Il giro del mondo a bordo di Costa Luminosa durerà 106 giorni e toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi del mondo attraverso cinque continenti, due oceani e 35 destinazioni.

9 Gennaio 2017 | di Redazione Liguria Nautica

È partito da Savona il cinque gennaio il giro del mondo 2017 in crociera di Costa, diventato ormai una tradizione annuale per la compagnia a partire dal 2007, ma già lanciata negli anni ’70 e ’80. Il giro del mondo durerà 106 giorni e toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi del mondo attraverso cinque continenti, tre oceani e 35 destinazioni. Nei quattro mesi di viaggio, la nave Costa Luminosa,  scenderà da Gibilterra sino a Capo Horn, per poi risalire verso Polinesia, Australia, India, canale di Suez per poi fare rientro a Savona il 22 aprile. Sulla rotta si toccheranno, fra gli altri, Casablanca, Rio De Janeiro, Buenos Aires, Punta Arenas, l’isola di Pasqua, Tahiti, Auckland, Sydney, Melbourne e Perth in Australia, Mumbai, Goa e Cochin in India, Colombo, Dubai, Muscat e Aqaba.

Scheda tecnica Costa Luminosa:

Costa Luminosa è stata costruita da Fincantieri nello stabilimento di Marghera, il varo tecnico è avvenuto il 27 giugno 2008 e può ospitare fino a 2826 passeggeri in 1.130 cabine totali, di cui: 52 all’interno dell’area benessere, 662 con balcone privato e 106 suite con balcone privato e 4 suite all’interno dell’area benessere. Dispone di 4 ristoranti, il Ristorante Club e il Ristorante Samsara e 11 bar, tra cui un Cigar Lounge e un Coffee & Chocolate Bar. Inoltre mette a disposizione dei passeggeri la Samsara Spa: 3.500 mq su due piani, con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, Cabine e Suite, 4 vasche idromassaggi, 3 piscine, di cui una con copertura semovente, un campo polisportivo, il percorso jogging esterno e il percorso roller skate. Infine ha al suo interno un Cinema 4D, un teatro su tre piani, Casinò e discoteca, grand Bar con pista da ballo, area Golf esterna con Putting Green, ponte piscina con tetto di cristallo semovente e schermo gigante, Internet Point, biblioteca, shopping Center, mondovirtuale, squok Club e piscina baby.

giro-del-mondo-costa

Stazza lorda 92.600 tsl
Lunghezza 294 m
Larghezza 32,3 m
Pescaggio 8,1 m
Propulsione 4 motori Diesel MaK 12V 43C
2 motori Diesel MaK 8L 43C
2 Azipod ABB da 35,2 MW con 2 eliche quadripala traenti
2 pinne stabilizzatrici antirollio
3 eliche di manovra prodiere per un totale di 65 300 kW di potenza installata
Velocità (max) 23 nodi (in esercizio) 21,5 nodi
Numero di ponti 17 (12 ad uso dei passeggeri)
Numero di cabine 1130 (23 per disabili)
Equipaggio 1050
Passeggeri 2826 (occupazione massima)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione