Per i cantieri Lavagna scende in campo “One Liguria”

2 April 2010 | di Redazione Daily Nautica

LavagnaIl nome (“One Liguria”) al momento dice poco, ma potrebbe essere la soluzione di tutti i problemi economici dei cantieri navali Lavagna. E’ quanto riporta la stampa di settore, oltre che locale, che, da tempo, sta seguendo la vicenda di questa importante realtà territoriale della nautica.
One Liguria, che riunisce ben 19 diverse società, non solo non intende chiudere i cantieri Lavagna, ma vuole far crescere il marchio escludendo a priori la “delocalizzazione” della produzione. Più in generale, si tratta di un raggruppamento di imprese, legate a CNA, subfornitrici e in grado di costruire/allestire diverse tipologie di imbarcazioni. Gli associati provengono da tutte le province liguri e danno lavoro, attualmente, a circa 400 unità. Se l’operazione di Lavagna andrà in porto, i vertici del raggruppamento in esame intendono allargare il numero dei soci facendo entrare anche altre imprese della città.
Per la cronaca il consorzio “One Liguria” è il secondo gruppo imprenditoriale che manifesta l’intenzione di rilevare il cantiere lavagnese, a conferma, comunque, del valore di questo storico brand ligure.

Marcel Vulpis

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR