Perini Navi: assegnate due borse di studio a studenti genovesi

Perini Navi premia due studenti genovesi delle Facoltà di Ingnegneria e Architettura, per le loro tesi sul design navale

21 Febbraio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Due borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna sono state assegnate dal gruppo Perini Navi a due tesi di laurea realizzate dagli studenti della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Genova. L’assegnazione del sesto “Premio di laurea Perini Navi Group” si è svolta  in occasione della cerimonia di consegna dei Premi Leonardo 2013, riconoscimento già conferito nel 2007 al Cav. Fabio Perini, tenuta oggi al Quirinale in presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

In particolare, i corsi di laurea magistrale “Yacht Design & Design Navale e Nautico” e “Ingegneria Navale” si sono aggiudicati il premo relativo al bando “Progetto di massima di una nave a motore di oltre 40m per slow cruising con sistemi di generazione elettrica a emissione zero e soluzioni ergonomiche innovative per il comfort di bordo”.

 

Le tesi, entrambe di gruppo, hanno dimostrato grande accuratezza nell’analisi dei dati tecnici forniti e nella loro gestione per la creazione di un progetto originale e tecnicamente ben documentato. Le capacità di utilizzo degli strumenti di calcolo e di progettazione, unite all’accuratezza della ricerca effettuata sulla propulsione alternativa hanno impressionato la commissione tecnica giudicante per la grande competenza tecnica, originalità nell’approccio sia tecnico che stilistico e per la scrupolosità con la quale sono stati documentati.

 

Il Comitato Leonardo, presieduto attualmente dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l’Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. franco ha detto:

    braccino corto eh ?

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione