Perini Navi Cup, parte oggi la quinta edizione

Da oggi fino al 31 agosto le acque di Porto Cervo ospiteranno ben 15 imbarcazioni sfornate negli anni da Perini Navi Group: per la prima volta in regata anche l’imponente Maltese Falcon

28 Agosto 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Parte oggi la V edizione della Perini Navi Cup, la regata di flotta dei velieri Perini Navi che avrà luogo fino al 31 agosto a Porto Cervo lungo i suggestivi percorsi costieri dell’Arcipelago di La Maddalena. La manifestazione, organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda, prevede tre intense giornate di regata e un esclusivo programma di eventi collaterali che farà da cornice alle competizioni veliche.

 

Tra i 15 velieri hanno confermato la propria presenza: P2, sloop di 38 metri primo esemplare della linea Racing Line che partecipa alla regata per la prima volta, il maestoso The Maltese Falcon, clipper di 88 metri vincitore della scorsa edizione e Seahawk, ultimo gioiello nato in casa Perini Navi e primo esemplare della nuova serie di 60 metri con innovative linee progettuali e nuove tecnologie che  garantiscono maggiore velocità di manovra e elevate prestazioni veliche. Innovazione, performance e design sono i tratti distintivi che da sempre fanno del brand Perini Navi il portavoce d’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

 

Tra i nomi illustri della vela che prenderanno parte alla competizione: la campionessa americana Dawn Riley, veterana di Coppa America e vincitrice dell’edizione del 1992 che sarà a bordo del 50 metri Silencio, e i campioni Justin Clougher, habitué di Volvo Ocean Race, e Mike Toppa, velista di Coppa America a cui il ketch di 56 metri Zenji affiderà le proprie vele.

 

Il commento di Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS: “E’ sempre un piacere e un onore poter organizzare manifestazioni prestigiose come la Perini Navi Cup. Abbiamo già avuto la fortuna di ospitare alcune di queste spettacolari imbarcazioni durante le nostre regate a Virgin Gorda e adesso siamo impazienti di vederle scendere di nuovo nelle nostre acque. Saranno giorni sicuramente intensi e divertenti sia sul campo di regata che a terra”.

 

Giancarlo Ragnetti, Amministratore Delegato di Perini Navi Group commenta: “La Perini Navi Cup è un evento che attrae molti dei nostri armatori per lo spirito di competitività che si ha durante la regata, ma anche per il clima familiare che si instaura tra i partecipanti, dagli armatori, agli amici, agli sponsor ai media. Nata nel 2004 con lo spirito di riunire alcuni nostri armatori perché potessero familiarizzare e conoscersi tra loro, si è trasformata negli anni in una regata altamente competitiva in cui le barche partecipanti si presentano con equipaggi agguerriti per poter sfruttare al massimo le capacità di queste imbarcazioni. Un importante evento per il Team Perini Navi – continua Giancarlo Ragnetti – che deve dimostrare, ancora una volta, non solo la capacità di costruire meravigliose imbarcazioni, ma anche di saper organizzare un evento che ospita più di 600 persone provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di farle sentire parte di una grande e speciale famiglia”.

 

Main sponsor dell’evento è Moncler che, con la collezione Moncler Grenoble, vestirà le regate e tutta la manifestazione con capi appositamente realizzati con i colori della bandiera francese che sono il simbolo anche del marchio.

 

È possibile seguire la regata in diretta sul Live Tracking dal sito dello YCCS e avere tutte le notizie sul profilo Twitter dello YCCS. I risultati completi e il programma dell’evento sono invece disponibili sul sito www.yccs.com e sul profilo Facebook e Youtube di Perini Navi Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione