Perini Navi Group consegna il suo cinquantaduesimo “gioiello”

Si tratta del C.2173, la seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio varata lo scorso 2 aprile

11 Luglio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Perini Navi Group ha annunciato la consegna del cinquantaduesimo esemplare a vela della flotta Perini Navi, la seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio varata lo scorso 2 aprile.

 

La C.2173, progettata dagli architetti navali di casa Perini in collaborazione con il navigato designer neozelandese Ron Holland, presenta uno scafo in alluminio caratterizzato da linee filanti e aggressive, particolari che, uniti ad una più estesa superficie di galleggiamento e a una accentuata verticalità delle appendici, consentono a questa serie di imbarcazioni di ottenere migliori prestazioni.

 

Il piano velico – realizzato dalla Divisione Alberi Perini Navi – è concepito a ketch ed è in grado di sviluppare una superficie velica di oltre 1.400 metri quadrati gestiti da 11 reel captive winches. Gli alberi di maestra e mezzana – altezza rispettivamente di 56,7 e 43 metri – sono in alluminio mentre boma avvolgibili e crocette sono in carbonio.

 

Lo scafo monta un portellone di poppa che si trasforma in un’ampia piattaforma da bagno. A prua – completamente incassato in coperta – si colloca il tender principale di 19 piedi il cui vano ospita anche le componenti di un piccolo catamarano per il day sailing. La sovrastruttura è stata completamente ripensata per ospitare due ampi skylight.

 

PUO’ INTERESSARTI ANCHE: ESCLUSIVO, L’INTERVISTA DI LIGURIA NAUTICA A GIANCARLO RAGNETTI, AD DI PERINI NAVI GROUP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione