
Marlin salta su una barca da pesca
- Video
- 11 Gennaio 2016
Sarebbe stata una donna, che pratica la pesca sportiva, protagonista di una pesca prodigiosa: la cattura di un tonno rosso di 411 chili al largo di Cape Reinga, nelle acque della Nuova Zelanda, ripreso in un video e postato sul web e l’avvenimento ha fatto il giro del mondo data la grande attenzione per la protezione di questa specie.
Il gruppo di pescatori ha combattuto per ore, a detta loro, per catturare l’enorme pesce e portarlo a bordo dell’imbarcazione, un’impresa non da poco considerate le brutte condizioni del mare e il peso dell’animale, che però non ha riscosso il favore del web. Il tonno rosso è protetto da convenzioni internazionali che ne limitano la caccia, spietata nei paesi asiatici, per la pregiatezza della sua carne.
Per pescare il tonno è necessario avere una specifica autorizzazione, ai pescatori sportivi invece non è consentito catturare più di un esemplare per bordata.
La protagonista del video si è difesa dicendo che non conosceva la natura di ciò che aveva preso all’amo fino a quando il pesce è affiorato sulla superfice dell’acqua, ormai senza vita.
ECCO IL MOMENTO DELLA PESCA DEL TONNO: