Pietro D’Alì quarto alla Figaro ICOM Cup

Il velista genovese porta a casa un bel risultato nella prima regata della stagione Figaro

13 March 2013 | di Redazione Daily Nautica

Nel mondo della vela, le presentazioni su Pietro D’Alì sono quasi superflue: è uno dei migliori velisti italiani in circolazione. Pietro naviga sin da bambino, su qualunque supporto, dalle derive a Coppa America ai Figaro. Ed è proprio in quest’ultima disciplina che Pietro ha portato a casa pochi giorni fa un bel risultato: con il suo T X Active. I Nova è arrivato 4° alla Figaro ICOM Cup, prima regata di stagione della classe. La regata, composta da due tappe lunghe e una costiera, è stata caratterizzata da vento instabile, quasi assente nell’ultima notte di mare.

 

Pietro è arrivato terzo nell’ultima tappa da Marsiglia a La Grande Motte, ma per un soffio non è salito sul podio generale, a causa di una penalità di due ore per aver commesso un errore nella boa di disimpegno in partenza.

 

Pietro, che regata in una classe in cui, a differenza sua, i marinai hanno budget sostanziosi che gli permettono di navigare 300 giorni l’anno, si è dimostrato ancora una volta un fuoriclasse, che se regatasse ad armi pari, darebbe ancora più filo da torcere ai suoi avversari.

 

Il prossimo appuntamento per Pietro è la Roma X2, mentre tornerà a regatare nel circuito ufficiale Figaro a Settembre, alla Generali Solo.

Forza Pietro!

Guarda l’intervista di Liguria Nautica a Pietro D’Alì fatta in occasione del Salone Nautico di Genova!

Francesca Pradelli

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR