Polish Match Tour: un grande risultato per il CNVA

9 Maggio 2017 | di Redazione Liguria Nautica
CNVA Polish Match Race
CNVA Polish Match Race

Dal 29 aprile al 2 maggio a Stettino, piccola città polacca, si è svolto un evento di match race di grado 3, gara velica tra due imbarcazioni identiche, valido per il Polish Match Tour.

Per la squadra agonistica del Circolo Nautico della Vela Argentario, costituita da Ettore Botticini, Simone Busonero, Lorenzo Gennari e Filippo Ambrogetti, è stata una gara particolarmente impegnativa a causa dell’alto livello dei competitors e del rigido clima polacco. Nonostante tutto i ragazzi toscani hanno portato a casa un terzo ed un quarto posto, battendo timonieri più quotati di Bottincini che attualmente occupa il 33° posto del ranking mondiale.

E’ stato difficile regatare nelle fredde acque polacche -ha raccontato Botticini, primo tra gli italiani nella classifica mondiale- ma, a prescindere dall’ottimo risultato, i complimenti ricevuti dai concorrenti, alcuni di loro molto blasonati come il polacco Patrick Zabroja, tolgono l’amarezza. Con un pizzico di fortuna in più per accedere alla finale del secondo evento e un pizzico di esperienza in più saremmo stati di nuovo sul podio. Siamo comunque -ha concluso Bottoncini- l’equipaggio più giovane e più costante e tutti si sono complimentati per la nostra boat handling e il nostro sailing, veloce ed impeccabile”.  

Soddisfazione per l’esito della gara in Polonia è stata espressa anche da Benedetta Iovane, consigliere del Circolo Nautico della Vela Argentario delegato all’attività agonistica. “Mi piace ricordare -ha affermato Iovane- che Ettore, Simone, Lorenzo e Filippo sono tutti di origine dell’Argentario, il che vuol dire che la nostra politica di sostegno agli atleti locali sta portando i suoi frutti. Vorremmo che si allargasse la base dei partecipanti proprio grazie a giovani in gamba come loro. Puntiamo sulla scuola vela e sull’attività agonistica dei giovani perché il futuro del CNVA -ha concluso Iovane- parte da loro”.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione