Porto di Imperia Spa, si preannuncia un’estate positiva

Saranno 800 le imbarcazioni, tra cui numerosi megayacht, che tra maggio e l’estate faranno scalo nel porticciolo imperiese

18 Aprile 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Secondo i dati della Porto di Imperia spa, la società che gestisce l’approdo turistico del capoluogo ligure, saranno 800 le imbarcazioni che, tra maggio e l’estate, si avvarranno dei servizi del porticciolo. La cifra è stata indicata sulla base delle richieste di prenotazione pervenute per i prossimi mesi.

 

Un trend che, nonostante il difficile momento che la nautica da diporto sta vivendo e le vicissitudini che hanno coinvolto la struttura portuale negli ultimi tempi, si annuncia più che positivo. Nei prossimi giorni sono già attesi i primi arrivi, con yacht di dimensioni importanti (in realtà ha già attraccato un motoryacht di 65 metri, con 25 persone di equipaggio, che rimarrà ormeggiato in porto per sei mesi): a maggio lascerà le banchine il 90 metri che già da tempo è a Imperia, ma verrà subito sostituito da un megayacht di 75 metri. Poi sono previsti gli arrivi di altri tre 55 metri.

 

Scrive Riviera24.it: «Per i mesi di maggio e giugno, in concomitanza con i grandi eventi in Costa Azzurra come il Gran Premio di Formula Uno a Montecarlo, ad Imperia stazioneranno poi altri quattro maxi yacht di 60 metri con i propri equipaggi. Il movimento interesserà anche il molo lungo dove, a partire sempre dal prossimo mese, è prevista la presenza di 40 yacht tra i 26 ed i 40 metri di lunghezza. Tutto questo testimonia l’apprezzamento degli utenti per la struttura portuale e per la qualità del servizio offerto dalla Porto di Imperia S.p.a., impegnata a lavorare con sempre maggiore professionalità. Il porto di Imperia conferma quindi la sua potenzialità economica, sia per il lavoro diretto sia per quello indotto, con conseguenti ripercussioni rilevanti sotto il profilo occupazionale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Raffaele ha detto:

    Se Caltagirone sentisse definire “porticciolo” li “porto piú bello del Mediterraneo” si rivolterebbe nella cella

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione