Toti (ConfArtigianato Liguria): "La nautica è una risorsa per il territorio ligure…"

Toti: La nautica ligure risorsa per l'economia del territorio.

10 novembre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

porto_antico_genova“In Liguria l’export è una voce importante dell’economia regionale su cui incide la presenza del primo porto del mediterraneo: quello di Genova. Una tendenza che non è venuta meno neppure nei periodi più neri della crisi”. E’ quanto ha dichiarato di recente Alfredo Toti, vicepresidente di Confartigianato Liguria, in un incontro con gli operatori delle PMI liguri.

 

Crescono le esportazioni dei porti di Genova e La Spezia mentre cala il  polo di Savona: “Nel primo semestre del 2009 la Liguria era in netta controtendenza con il resto d’Italia registrando un aumento del 10,4% delle esportazioni contro il -24,2% della media nazionale e il -23,9% del Nord Ovest. L’onda lunga della crisi si è fatta sentire un anno dopo, pur mantenendo dati confortanti…

 

Nel I semestre 2010, dalle rilevazioni dell’Osservatorio congiunturale dell’artigianato in Liguria, l’export è cresciuto, rispetto allo stesso periodo del 2009, del 2,1% a Genova, dell’1% alla Spezia, mentre è calato, a Savona (-1%) e a Imperia (-0,1%)”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione