Porto Lotti, nuova darsena da 15 milioni di euro

I lavori per la nuova darsena, da 20 mila metri quadrati, inizieranno in autunno

24 September 2011 | di Redazione Daily Nautica

Tempo di lavori a Porto Lotti: in autunno inizierà la costruzione di una nuova darsena da 20 mila metri quadri, proprio nel centro del Golfo di La Spezia, capace di accogliere una ventina di maxi yacht dai 45 ai 90 metri, per un investimento totale di 15 milioni di euro.

 

Ad annunciarlo è stato l’amministratore delegato di Porto Lotti, Mario Parmeggiani, a bordo di “Goletta Liguria”, l’ex-goletta Pandora ora utilizzata dalla Regione per promuovere i progetti europei dedicati al mare e alla costa: ”Garantiremo il ricircolo totale delle acque marine inserendo piloni sottomarini circolari del diametro di20 metriin grado di sorreggere strutture prefabbricate. L’elasticità dei moli sarà totale: due moli da100 metri e un molo a ‘L’, per realizzare il quale abbiamo ottenuto tutti i permessi”.

 

”Dove c’è Porto Lotti – ha sottolineato Parmeggiani – c’era un cantiere di demolizioni navali, uno dei più inquinanti che esistessero in Italia: abbiamo pensato non solo a un porto ma a un centro integrato per la nautica da diporto coniugando accoglienza nautica, assistenza tecnica, e turismo”.

 

(fonte immagine www.portolotti.com)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. achille belandi says:

    Un grande bene pubblico (il centro del golfo dei poeti) deturpato dall’immancabile furbacchione di cui questo paese abbonda (e quando le cose abbondano poi vengono anche a sdegnare). Le acque del golfo sono putride per mancanza di depuratori e di adeguate correnti marine? Non importa c’è il tubo di 20 metri (e quando si tappa con la vegetazione marina?) …saranno problemi di altri tra trentìanni.

    A. Belandi

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR