Portofino 200 Miglia: la vittoria va a Nair

Buon successo per la prima edizione della regata, una prova che con il suo percorso promette di avere successo e futuro

26 Agosto 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Si è svolta con buon successo la prima edizione della Portofino 200 Miglia, regata d’altura sul percorso Portofino-Giraglia-Capraia-Gorgona-Portofino. L’Elan 410 Nair di Marco Donnini del Circolo Velico Bogliasco è stata la vincitrice assoluta della prova. Secondo classificato Corto Maltese, segue Aloha. Un grande tributo è stato manifestato durante la cerimonia di premiazione a Paladjn di Roberto Westermann che si è classificato 1° nel suo raggruppamento ed ha veleggiato in solitario.

“Grazie ad Amedeo Solimano, il coordinatore della veleggiata e al tecnico Marco Cimarosti – ha dichiarato il sindaco di Portofino Giorgio D’Alia – siamo oggi in grado di avere una manifestazione che potrà crescere: è stata una sfida che l’amministrazione tutta ha accettato e possiamo dire, vinto.

L’interesse suscitato e la grande partecipazione ci fa propendere all’idea che la Portofino 200 miglia in futuro ci darà ancora maggiori soddisfazioni”.

“Una regata si di competizione – ha commentato Solimano – ma soprattutto una manifestazione di marineria, vela, e turistica, visti gli scenari toccati. Punteremo in futuro su questo tipo di manifestazione open, a cui possono partecipare in moltissimi, ringrazio ancora Marco Cimarosti che, quando tratta di vela,mi travolge con il suo entusiasmo”.

 

Foto ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Massimo B ha detto:

    Avete pubblicato erroneamente Aloha secondo classificato al posto di corto maltese.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione