Primazona Winter Contest, alle porte l’appuntamento velico ligure

Il tradizionale appuntamento velistico invernale, che ogni anno coniuga sport e promozione del territorio ligure, partirà sabato 18 gennaio dal Lido di Albaro; mercoledì 15 ci sarà la presentazione ufficiale nella Sala dell’Auditorium della Regione

10 gennaio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Si alza il sipario sul Primazona Winter Contest. Come ogni anno va in scena il tradizionale appuntamento velistico invernale curato dalle Società Veliche Genovesi, con il coordinamento del Comitato I Zona FIV-Liguria, una manifestazione che coniuga sport e promozione dell’attività giovanile, turismo e valorizzazione del territorio ligure.

 

L’evento sarà presentato mercoledì 15 gennaio alle ore 11 nella Sala Auditorium della Regione Liguria alla presenza della presidente del Comitato I Zona FIV Luisa Franza e dell’Assessore Regionale allo Sport Matteo Rossi.

I week end di regate, nelle acque antistanti il Lido di Albaro a Genova, saranno tre: sabato 18 e domenica 19 gennaio per le classi 470, 420 e D-One, sabato 25 e domenica 26 gennaio per la classe Optimist (Cadetti e Juniores), sabato 8 e domenica 9 febbraio per i Laser (Standard, Radial e 4.7).

 

«Siamo fieri di poter assicurare a tutti i club velici italiani la possibilità di gareggiare tutto l’anno nella nostra Regione grazie al nostro clima ed all’impeccabile organizzazione dei nostri Circoli – spiega Luisa Franza – ll Primazona Winter Contest è il fiore all’occhiello dell’attività del Comitato: è l’occasione per vedere all’opera molti giovani che colgono nella nostra manifestazione la possibilità di allenarsi, nelle migliori condizioni, in vista degli importanti appuntamenti estivi».

 

La novità del Primazona Winter Contest 2014 è appunto la Supercoppa I-Zona che consente alla manifestazione genovese di legarsi al calendario di altre importanti eventi velici nazionali e internazionali come l’Imperia Winter Regatta (org. YC Imperia), il Meeting del Mediterraneo (org. YC Sanremo).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. bruno rossini ha detto:

    come da diversi anni anche i nostri velisti del Centro Agonistico Vela Ticino,Svizzera, centro regionale di formazione, saranno presenti a Genova in tutte le classi. Grazie alla vicinanza della Città Ligure e agli eccellenti rapporti instaurati con lo Yact Club Italiano i nostri ragazzi saranno in allenamento a Genova ogni fine settimana dal 18 gennaio al 15 febbraio. Ringraziamo sin da ora i dirigenti della Primazona per la sempre calorosa accoglienza.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

A Rapallo il D-ONE Test Day

  • Foto
  • 10 ottobre 2016

Il 21 ottobre al Circolo Nautico di Rapallo una giornata dedicata al D-ONE con prove in mare e aperitivo.

Mercato nautica

Trofeo Armando Cagetti, tutti i risultati

  • 29 maggio 2013

Domenica è andato in scena nel Golfo di Sturla il Trofeo Armando Cagetti: 16 i 420 in gara, hanno vinto Ciampolini e Massa (YCI). Paternoster-Di Salle (YCI) prime tra le femmine

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione