Project Akoya: l'ultima creazione di Heesen. VIDEO

Project Akoya è il quinto dei superyacht di Heesen. C'è anche un po' di Italia in questa creazione: il designer Cristiano Gatto ha curato gli interni.

18 Marzo 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Yacht AkoyaHeesen Yachts ha presentato la sua nuova creazione: Akoya Project, il quinto dei superyacht della ditta olandese. Nel video vediamo lo scafo, totalmente in alluminio, emergere dal capannone e toccare l’acqua, solo per pochi minuti.

 

Lo scafo aerodinamico di Akoya riduce i consumi, dispone dei motori MTU 16V 400 M73L, e può raggiungere una velocità di 23 nodi per una autonomia di 3100 miglia nautiche a 11 nodi. Fank Laupman, architetto di Omega, ha curato gli esterni, l’unità è  caratterizzata da linee eleganti e da un ampio ponte scoperto. Il designer italiano, Cristiano Gatto ha lavorato sugli interni, sono stati usati principamente tre materiali: teak, acciaio inossidabile e pelle. Lo stile del salone segue in maniera evidente l’art deco degli anni Trenta, gli alloggi sono spaziosi per una capienza consigliata di dodici ospiti.

 

SCHEDA TECNICA:

 

Velocità massima: 23 nodi

Autonomia a una velocità di 11 nodi: 3100 miglia

Lunghezza: 49,80 m

Immersione: 2,50 m

Larghezza: 9,00 m

Peso: 313 tonnellate

Ospiti consigliati: 12

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione