Pursuit presenta in America tre nuovi modelli della serie Sport. Attesa per il loro arrivo in Europa

Al Salone Nautico di Miami, Pursuit ha presentato tre modelli della serie Sport, che devono ancora approdare sul mercato europeo. Il dealer Pagliarini Group ci svela queste tre barche in anteprima

2 March 2020 | di Giuseppe Orrù

Si arricchisce di tre nuovi modelli la serie Sport di Pursuit, cantiere americano che ha utilizzato proprio la vetrina Usa del Miami International Boat Show per presentare le novità che vedremo soltanto tra qualche mese sul mercato europeo.

Le nuove barche di Pursuit, infatti, devono ancora ottenere l’omologazione Cee e nel vecchio continente sta crescendo l’attesa per queste tre novità, che ci svela un dealer italiano, Pagliarini Group, che offre un ampio ventaglio di servizi nella vendita e assistenza di vari marchi, che vi abbiamo presentato in questo servizio.

I tre modelli presentati a Miami sono il Pursuit S 268 Sport, il Pursuit S 288 Sport e il Pursuit S 378 Sport, dove S, in tutti e tre i modelli, sta proprio a indicare l’appartenenza alla serie Sport. Il cantiere americano Pursuit, infatti, distingue la sua produzione anche con le serie Centre Console, Dual Console e Offshore.

La serie Sport di Pursuit offre uno straordinario profilo esterno con caratteristiche da leader del settore. Grazie ad anni di intensa pianificazione, il modello S 288 non fa eccezione e conferma lo studio attendo dei dettagli. Con il suo design compatto, Pursuit ha affinato gli elementi essenziali, senza perdere di vista i particolari.

Con una lunghezza al galleggiamento di 9,14 metri e un baglio di 2,95 metri, il 288 Sport ha una potenza massima dei motori installabili di 600 hp ed è in grado di trasportare fino a 10 persone. Nei suoi serbatoi, si potranno stivare 871 litri di carburante e 98 litri di acqua dolce. Il prezzo franco cantiere in Italia sarà di 159.744 dollari, salvo l’aggiunta di una lunga serie di accessori disponibili.

Qualità, abitabilità e versatilità sono le principali caratteristiche dell’S 378 Sport, la più recente novità della famiglia Sport di Pursuit. In 12,32 metri di lunghezza fuori tutto e un baglio di 3,66 metri, sarà possibile godersi a bordo un’intera giornata di pesca dall’ampio pozzetto, ideale anche per socializzare. A bordo, infatti, troviamo anche un nuovo sistema di intrattenimento, da attivare grazie ad un pulsante.
Il timone è regolabile, con un’ergonomia migliorata, per gestire al meglio la potenza dei tre motori Yamaha 425 (la potenza massima è di 1.275 hp) e per manovrare senza sforzo.

Nella lista degli optional, troviamo anche un pacchetto pesca, che include altre funzionalità a poppa.
Gli ospiti potranno trovare posto nella poltroncina multifunzione a prua del salotto o ammirare il panorama dalle finestrature dello scafo, negli spazi comuni e in cabina. A bordo due serbatoi da 1.616 litri per il carburante e 170 litri per l’acqua dolce. Il prezzo franco cantiere in Italia sarà di 622.680 dollari.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR