Il megayacht Quantum Blue a Portofino: 100 metri di lusso nelle acque del Tigullio

Sergey Galitskiy è il proprietario di questa lussuosa unità

4 Settembre 2017 | di Redazione Liguria Nautica
Megayacht Quantum Blue: lusso nautica
Megayacht Quantum Blue nel Tigullio

Arrivati in prossimità della piazzetta di Portofino, in lontananza abbiamo avvistato un vero e proprio colosso del mare. La distanza ha ingannato il nostro occhio, non immaginavamo di trovarci di fronte al megayacht Quantum Blue. Fortunatamente la nostra fame di lussuose unità nautiche ci ha spinto in prossimità della poppa di questa meravigliosa imbarcazione e, una volta arrivati, la sorpresa è stata davvero grossa. Pagaiata dopo pagaiata il megayacht Quantum Blue sembrava ingigantirsi sempre più, sembrava quasi voler mostrare tutto il suo splendore. Bisogna essere sinceri, fa un certo effetto osservare un “bestione” di oltre centro metri da una piccolo kayak…ci si sente davvero minuscoli!

La “sudditanza psicologica” non ci ha fermato ed ecco l’ennesima gallery esclusiva firmata Liguria Nautica: questo, fatecelo dire, è davvero un colpaccio!

Megayacht Quantum Blue: ecco le foto inedite e la scheda tecnica. Da non perdere!

Il megayacht Quantum Blue è stato costruito nel 2014 dal cantiere tedesco Lurssen Yachts: 104 metri di lunghezza per 16,8 di larghezza. Nonostante le sue dimensioni, l’unità non perde in eleganza e le linee esterne, curate da Tim Heywood, fanno sembrare estremamente sinuoso questo gigante del mare. Il design interno, invece, è griffato Alberto Pinto: lusso e cura di ogni minimo particolare sono le parole chiave. Non a caso il megayacht Quantum Blue pare una reggia..

L’unità è di proprietà di Sergey Galitsky, magnate russo di 47 anni il cui patrimonio è stato quantificato attorno ai 13,8 miliardi di dollari. Il suo “gioiellino” può ospitare quattordici ospiti in sette cabine ed è, ovviamente, dotato di ogni comfort: vasca Jacuzzi, teatro e cinema interno, palestra, elicottero privato, gommoni e moto d’acqua. La velocità massima del megayacht Quantum Blue si attesta sui 22 nodi, mentre quella di crociera supera di poco i tredici.

Scheda tecnica del megayacht Quantum Blue:

  • Cantiere: Lurssen
  • Anno di varo: 2014
  • Lunghezza: 104 m
  • Larghezza: 16,8 m
  • Design interno: Alberto Pinto
  • Design esterno: Tim Heywood Design
  • Velocità massima: 22 nodi
  • Velocità di crociera: 13 nodi
  • Ospiti: 12 persone
  • Cabine: 7
  • Materiali: alluminio e acciaio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione