Quarantenne cade in mare da uno yacht

Forse un'onda provocata da un altra imbarcazione ha fatto vivere una giornata indimenticabile a un pescatore sportivo a largo di Ospedaletti in provincia di Imperia.

25 agosto 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Tre ore a lottare da solo contro il mare. E’ quanto è accaduto a largo di Ospedaletti in provincia di Imperia. Un pescatore sportivo quarantenne a bordo del suo yacht si è ritrovato improvvisamente scaraventato fuori dalla sua imbarcazione. La causa dell’incidente, al vaglio della  Capitaneria di Porto di Sanremo, è ancora avvolta nel mistero anche perché il protagonista viaggiava a bordo della sua pilotina con i motori al minimo.

 

Forse un’onda provocata da un motoscafo nelle strette vicinanze. Forse no. Sta di fatto che il quarantenne se l’è vista veramente brutta. Per fortuna l’aiuto di un altro natante munito di un giubbotto di salvataggio ha facilitato il salvataggio del naufrago da parte della motovedetta della Guardia Costiera. Per fortuna si tratta solo di una tragedia sfiorata. Come certificato dall’Ospedale St.Charles di Bordighera il pescatore non ha riportato gravi danni. Così come l’imbarcazione in avaria lanciata senza controllo verso la riva non ha centrato nessun bersaglio ma si è arenata pacificamente nella spiaggia di Ospedaletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. erosscrilatti ha detto:

    e successo anche a me nel 1992 son caduto dalla mia barca a vela , per fortuna ero abbastanza allenato al nuoto. sono stato recuperato da un’altra imbarcazione a motore così abbiamo raggiunto la mia barca che aveva la barra del timone legato e quindi filava dritta verso il largo. Da allora quando sono solo in barca mi lego sempre ad una cima.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione