Quarta tappa della Volvo Ocean Race: Mapfre sta navigando alla cieca

Nonostante alcuni problemi di comunicazione, gli spagnoli manengono la terza piazza. Sorpasso in testa: al comando gli olandesi di Team Brunel.

17 February 2015 | di Redazione Daily Nautica

Mapfre ON BOARDDurante la quarta tappa della Volvo Ocean Race, regata partita una settimana fa da Sanya e diretta a Auckland, il team spagnolo di Mapfre ha avuto seri problemi di comunicazione, a causa di un guasto alle antenne. Il team iberico è impossibilitato a inviare video e foto, ma soprattutto ad avere notizie riguardanti il meteo, in sostanza navigano alla cieca.

 

Nonostante questo stanno mantenendo la terza posizione, in testa si sono portati gli olandesi di Team Brunel con una velocità media di 20 nodi e un margine di vantaggio quantificabile attorno alle 37 miglia, fin qui eccellente la prova del navigaore australiano Andrew Cape. In seconda posizione troviamo Abu Dhabi. Da monitorare la strategia “nordista” delle ragazze di Team SCA che in questo momento garantisce al team femminile qualche nodo di velocità in più e possibilità di rimonta dalla sesta posizione.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR