Rahil, 54 metri di eleganza targata Mariotti Yachts FOTO

In Fiera a Genova, pronto a partire per l'estate, il mega yacht “Rahil” di 54 metri, frutto della matita di Luca Dini e realizzato dai cantieri Mariotti. Le nostre foto

22 Giugno 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Fresco di varo dl cantiere  Mariotti Yachts, il “Rahil” fa la sua bella figura alla Marina della Fiera di Genova, dove è ormeggiato in attesa di iniziare la sua attività estiva. Si tratta di un 54 metri che fa dell’eleganza il suo tratto caratteristico: è l’imbarcazione gemella dell’Admiral 54 “Sea Force One” anch’esso realizzato dal cantiere genovese e premiato con la mezione speciale della giuria nell’ambito dei “World Superyacht Award’s” del 2009 nella categoria “Migliori Yacht dislocanti da 500 a 1299 tonnellate”. Differisce dalla blasonata “sistership” soprattutto per la scela del colore esterno: bianco lo scafo del Rahil, grigio quello del Sea Force One.

 

Un po’ di numeri Conosciuto anche con il suo project-name “Jana”, “Rahil” è figlio della matita di Luca Dini, rinomato designer. Lo scafo è costruito in acciaio mentre la sovrastruttura è in alluminio: sospinto da due motori Caterpillar 3516B, è in grado di raggiungere una velocità massima di 17,5 nodi, 2 e mezzo in più rispetto alla velocità ideale di crociera, fissata a 15. Il baglio massimo arriva a 10,5 m mentre il pescaggio tocca i 2,9 m. Nei suoi lussuosi interni possono trovare accoglienza 12 ospiti, a cui si aggiungono 13 membi dell’equipaggio.

 

Fotogallery esclusiva di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=152]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione