
Ecco il concept Vanguard, il “castello marino” di Hydro Tec
- Foto
- 6 Novembre 2020
La storica azienda F.lli Razeto e Casareto presenta, alla 55 esima edizione del Salone Nautico di Genova, diverse novità e lancia per la prima volta la collezione di maniglie Nauta. Sono serrature in acciaio inox studiate apposta per porte o ante sottili.
Il sistema nato per la piccola nautica si suddivide in otto modelli ciascuno destinato a diverse soluzioni salva spazio, dal momento che si parla di spessori non superiori ai 13 millimetri.
Ma non è tutto. «Abbiamo collaborato con diverse aziende italiane per realizzare modelli di maniglie unici e particolari – racconta Giangi Razeto, la mente creativa dell’azienda F.lli Razeto e Casareto – così sono nati dei modelli di FreeGo e Free Go Leo (la linea personalizzabile e retroilluminata) in porcellana di Limoges, vetro di Murano, filigrana, madreperla ma anche pelle, marmo di Carrara e addirittura modelli abbinabili a degli aromi».
La linea Cult è forse quella più originale di tutte poichè composta da pezzi unici scolpiti a mano dallo stesso Giangi Razeto.
Arte e creatività è anche nella collezione che si rifà al Biomimetismo, dove ogni maniglia ricorda verosimilmente un animale.
Un’altro lussuoso e preziosissimo modello (già prodotto) verrà lanciato per la prima volta al Qatar international boat show, ma per saperne di più bisogna pazientare ancora, l’unica cosa che possiamo anticipare è che è letteralmente tempestato…