
Vela, Porto Cervo ospiterà l’edizione 2022 del Campionato Mondiale ORC/IRC
- 27 Novembre 2020
Tutto è pronto a Porto Cervo, dove fra un paio di giorni prenderà il via la sesta edizione della Loro Piana Super Yacht Regatta, competizione riservata ai Maxi, barche lunghe dai 24 ai 50 metri. Organizzata da Boat International e dallo Yacht Club Costa Smeralda, e sponsorizzata da Loro Piana, questa regata accoglie nelle splendide acque della Sardegna una flotta di 21 fra gli yacht a vela più belli del mondo, tutti habitués di boe e podi.
Sulla linea di partenza mercoledì ci saranno tanti nomi conosciuti del jet set della vela, sia come equipaggi che come barche. Fra le altre, My Song, dell’ospite di casa Pier Luigi Loro Piana, un Reichel Pugh 85’, Nilaya, il 115’ di Baltic firmato Reichel Pugg e Nauta, o ancora Cape Arrow, il 30 metri Southern Wind progetto Farr Design / Nauta, che quest’estate a Virgin Gorda in occasione della Loro Piana Carebbean Superyacht Regatta si è aggiudicato un bel secondo posto.
Il meteo per ora prevede per la giornata di mercoledì un vento moderato da Est – Sud Est, leggermente in calo nella giornata di venerdì. Il sole dovrebbe fare capolino tutti i giorni, anche se le temperature non saranno caraibiche, essendo comprese fra i 18 e i 25 gradi.
Alba del Valle
(foto: boatinternational.com)