Rewind, l'avvolgifiocco sicuro

Rewind, il nuovo avvolgifiocco Ubi Maior, ideale per le condizioni più difficili

30 Marzo 2012 | di Redazione Liguria Nautica

UBI MAIOR ITALIA lancia un nuovo modello di avvolgitore, REWIND, dedicato alle barche più grandi, dai 55 piedi in su, studiato per operare in sicurezza ed efficacia anche nelle condizioni più difficili.

 

REWIND, con la nuova chiusura del perno che non avviene più con una coppiglia, ma con un sistema a sgancio rapido inserito direttamente nella struttura dell’avvolgitore,  ha un carico di lavoro di 7,5 tonnellate.

RE-WIND è il primo avvolgitore per vele di prua al mondo con sistema BREVETTATO ratchet escludibile.
Il primo vantaggio che offre questo prodotto è quello di assistervi durante la chiusura della vela: infatti il ratchet interno (facilmente armabile tramite azionamento tessile) blocca l’apertura della vela durante l’avvolgimento.

Praticamente è possibile avere il loop disimpegnato anche durante la chiusura senza il rischio che la vela si apra involontariamente. Questo permette, con mare formato o vento forte, di incrementare decisamente la sicurezza del velista che,potendo lasciare il loop, può garantirsi la possibilità di assicurarsi in equilibrio o di gestire un imprevisto.

Guarda il suo funzionamento sul sito: www.ubimaioritalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Ubi Maior festeggia le vittorie dell'Europeo ORC

  • 5 Luglio 2012

Agli Europei di Punta Ala sia il vincitore del gruppo A (Aniene) che del gruppo B (Low Noise) sono attrezzate Ubi Maior, l'azienda italiana che sta dando del filo da torcere ai grandi competitors internazionali

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione