Riccardo Aste domina le selezioni nazionali di pesca subacquea

L'atleta del Ci.Ca Sub Seatram Bogliasco si impone, senza grandi difficoltà, a Quinto

28 aprile 2015 | di Redazione Liguria Nautica

SubNetta vittoria dell’atleta di Bogliasco alla selettiva di pesca subacquea. Con il favore delle ottime condizioni meteo marine, continuano a svolgersi nelle acque della Liguria le gare nazionali selettive di pesca subacquea in apnea previste dal calendario agonistico 2015  della F.I.P.S.A.S.
Domenica scorsa c’è stato un importante appuntamento agonistico nelle acque di Quinto al Mare per la tradizionale gara organizzata dalla L.N.I. di Quinto al Mare con in palio  la XIV Coppa LNI. Splendida come sempre l’organizzazione, curata in ogni dettaglio dai soci del club e forte impegno agonistico dei 34 concorrenti presenti  che si sono dati battaglia per quattro intense ore nelle limpide acque fra Nervi e Quarto. Chi non ha risposto all’appello sono stati i pesci che, probabilmente a causa della bassa temperatura dell’acqua, erano veramente pochi e difficili e lo provano i 17 … cappotti dei pescasub.
Fra i pochi che hanno presentato dei carnieri degni dell’appuntamento il più ricco è risultato quello di Riccardo Aste del CI.CA:SUB Bogliasco Seatram che è riuscito a doppiare il secondo classificato catturando: due grossi cefali, un cappone, un bel sarago e un labride  totalizzando 5.768 punti.  Ai posti d’onore si sono piazzati : Vittorio Lai del C.D.P. Rapallesi (3.128 punti) e Luca Limongi della L.N.I. Quinto al Mare con 3.100.
La classifica aggiornata per la qualificazione vede al comando Piero Scelfo di Genova  e nella scia Riccardo Aste e Paolo Petri.
Rimangono da disputare ancora le due selettive di La Spezia del 1° maggio e il X Trofeo Danilo Lanata di Sestri Levante del 10 maggio e poi si saprà quali saranno i tre ammessi ai campionati italiani 2015.

 

Ilva Mazzocchi

Argomenti:

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione