Rivoluzione barche: arriva il Gunboat G4, in crociera sui foil a 30 nodi. VIDEO

Il Gunboat G4 è infatti la prima unità da crociera progettata per volare sui foil, un'innovazione senza precedenti che promette di rivoluzionare il mondo della barche da crociera dopo avere già stravolto quello delle barche da regata

15 Aprile 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Gunboat_G4Una barca che promette di rivoluzionare il “dormiglione” mondo della crociera, abituato a barche lente, statiche, “elefantiche”. Immaginate invece di spostarvi su un catamarano, super accessoriato per la crociera e la comodità, spazioso, che a vela però sfreccia a 30 nodi sull’acqua e vi permette in poche ore di fare trasferimenti impensabili per le barche da iporto classiche. Stiamo parlando del Gunboat G4.

 

Il Gunboat G4 è infatti la prima unità da crociera progettata per volare sui foil, un’innovazione senza precedenti che promette di rivoluzionare il mondo della barche da crociera dopo avere già stravolto quello delle barche da regata.

 

GUNBOAT G4 from Gunboat on Vimeo.

 

SCHEDA TECNICA

Lunghezza  12,14 mt

Larghezza 6,78 mt

Immersione massima 2,40 mt

Dislocamento 4300 kg

 

Argomenti: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

5 commenti

  1. Gennaro ha detto:

    La prossima volta che vado in crociera con la famiglia (io, mia moglie e due figli di 10 e 12 anni), proverò di sicuro a noleggiare il Gunboat G4 .. e l’equipaggio di Luna Rossa, visto che sono disoccupati adesso ;-).

  2. tommaso ha detto:

    Spettacolare, ma non credo che abbia a che fare con la crociera. A mio modestissimo avviso chi va in crociera con la sua barca non ha fretta, è già arrivato e spera di poter tornare il più tardi possibile anche ospitando chi potrebbe soffrire il mal di mare. Comunque congratulazioni per il catamarano meglio di così…. Certo un gommonauta con 700cv con gli stessi colori fa 40 nodi e senza equipaggio.
    Tommaso

  3. Rosario ha detto:

    Mi sento male. Ci sono troppi cretini, per usare un aggettivo leggero, che vanno per mare. Con le “vecchie” barche lente i danni sono limitati. Ma pensare che barche che volano a trenta nodi siano condotte da queste persone…io non esco più in mare!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione