Roberto Zambrini nuovo ad di Mondo Marine

Il nuovo amministratore delegato proviene dalle esperienze di Sanlorenzo e dei Cantieri di Pisa

4 February 2012 | di Redazione Daily Nautica

È Roberto Zambrini il nuovo amministratore delegato di Mondo Marine, l’azienda savonese fondata nel 1978 dai fratelli Ferruccio e Elio Stroppiana, da ormai più di vent’anni impegnata nella costruzione di mega yacht in lega leggera e acciaio completamente custom e, ultimamente anche nel refit & repair: lo ha deciso l’assemblea degli azionisti, riunita in seduta straordinaria, ratificando la sua nomina di ad di Mondo Marine SpA e di Mondo Marine Engineering Srl. La presidenza rimane invece a Marco Stroppiana.

 

Chi è Zambrini – Dopo una laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1984, Zambrini, che oggi ha 54 anni, ha frequentato nel 1984 il Master in Direzione Aziendale presso la SDA Bocconi di Milano. Nel 1985 ha lavorato presso la SAIM Spa da vicepresidente e ad fino al 2004, per poi passare al settore della cantieristica in veste di direttore generale di Sanlorenzo. Nel 2008 ha assunto l’incarico di dg dei cantieri di Pisa.

 

L’azienda – Mondo Marine progetta, ingegnerizza e costruisce le sue imbarcazioni nel sito produttivo di Savona. Il cantiere si estende su una superficie di 35.500 metri quadri fronte mare, 9.500 dei quali sono coperti. Dispone di 100 metri di banchina per ormeggio di maxiyacht ed è dotato di un travel-lift da 820 tonnellate, uno dei più grandi del Mediterraneo, e di un carrello da 300 tonnellate. Attualmente sono in fase di costruzione nuovi capannoni e presto avranno inizio i lavori di ristrutturazione degli uffici.

 

Sono ben 58 gli yacht costruiti fino ad oggi. Tra questi il famosissimo “Tribù”, primo yacht ad aver ottenuto la certificazione Green Star da parte del RINA che consente all’armatore di documentare il suo rispetto per l’ambiente attraverso una serie di rigorosi criteri tecnici.

 

Refit & Repair – La divisione Mondo Marine Refit & Repair completa l’offerta dei servizi offerti dal Cantiere ed è una realtà impegnata con successo internazionale nel settore della riparazione e ristrutturazione di superyacht che si avvale del know-how e delle imponenti strutture del Cantiere.

 

La superficie d’acqua antistante il Cantiere di Savona e la banchina attrezzata consentono a Mondo Marine di effettuare lavorazioni anche a barca galleggiante. La divisione esegue progetti di manutenzione e refitting di qualsiasi tipo, modifiche strutturali allo scafo e al design interno, restyling degli arredi, perfezionamento delle strumentazioni di bordo. Dispone di officina meccanica per assistenza e riparazione motori, di falegnameria, di officina per le lavorazioni metalliche e di area riservata alle pitturazioni.

 

(Roberto Zambrini in una foto d’archivio)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR