Rolex MBA’s conference & regatta il prossimo 25 settembre

I partecipanti, provenienti da 60 Paesi, incontreranno i grandi nomi dell’imprenditoria ed economia internazionale durante la conference di sabato 25 settembre.

21 Settembre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

rolex_MBA_regatta

Dal 24 al 26 settembre gli studenti master delle più importanti business school internazionali si affronteranno nella Rolex MBA’s Conference & Regatta, manifestazione organizzata a Santa Margherita Ligure dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex.

 

Le business school presenti

 

L’edizione 2010 delle regata richiama in Liguria ben 22 delle migliori business school del mondo, tra le quali le prime classificate nei ranking internazionali:
 
1 Event Organizer – SDA Bocconi (Italia)
2 Athens University of Economics and Business (Grecia)
3 Chicago BOOT (Stati Uniti)
4 Columbia Business School (Stati Uniti)
5 Cranfield University School of Management (Gran Bretagna)
6 Harvard Business School (Stati Uniti)
7 HEC (Francia)
8 IESE Business School (Spagna)
9 IMD (Svizzera)
10 INSEAD (Francia)
11 Istituto de Impresa Business School (Spagna)
12 Kellogg School of Management (Stati Uniti)
13 Kellogg/WHU (Stati Uniti)
14 London Business School (Gran Bretagna)
15 Manchester Business School (Gran Bretagna)
16 MIT Sloan Management (Stati Uniti)
17 NYU Stern (Stati Uniti)
18 RSM Erasmus University (Olanda)
19 Sauder School of Business (Canada)
20 Warwick Business School (Gran Bretagna)
21 Wharton University of Pennsylvania (Stati Uniti)
22 WHU Otto Beisheim School of Management (Germania)
 
I Paesi rappresentati sono dieci: Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Olanda, Canada, Germania, Svizzera, Grecia, Francia, Italia. 
Molte di più le nazionalità degli equipaggi, provenienti da tutto il mondo: alla Rolex MBA’s Conference & Regatta parteciperanno più di 400 studenti in arrivo da oltre 60 Paesi.
 
Il programma
Dopo un cocktail di benvenuto che si svolgerà nel villaggio Rolex Mba’s Conference & Regatta sulla banchina di Santa Margherita Ligure, gli studenti si affronteranno in due giorni di regate di flotta venerdì 24 e sabato 25 settembre e regateranno su barche monotipo con otto persone di equipaggio ciascuna.
Il pomeriggio di venerdì 24 settembre gli studenti avranno la possibilità di incontrare il tuffatore francese Ghislain Bardout che, da marzo a giugno del 2010 ha guidato la spedizione artica “Deepsea Under the Pole by Rolex” per esplorare il mare nascosto sotto la banchisa polare.
La manifestazione termina la mattina di domenica 26 settembre con un Match Race (regata in cui le barche si sfideranno una contro una) e con la premiazione finale che si svolgerà nel pomeriggio.
 
La conference – “Excellence as an antidote to crisis”


Oltre che a confrontarsi in un evento agonistico, gli studenti potranno incontrare alcuni personaggi di spicco del mondo accademico, economico e finanziario italiano e internazionale.
Rolex MBA’s Conference & Regatta rappresenta infatti l’occasione per creare uno scambio di idee e di cultura tra i manager di oggi, protagonisti delle più importanti realtà industriali del mondo, e i manager di domani, che si stanno affacciando sulla scena economica.
Sabato 25 settembre gli studenti delle business school parteciperanno alla conference “Excellence as an antidote to crisis” (l’eccellenza come antidoto alla crisi) e avranno l’opportunità di ascoltare tre importanti relatori: Yoel Zaoui, Head of Investment Banking Division for Europe, Middle East and Africa di Goldman Sachs; Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di Illycaffè S.p.A; Giovanni Perissinotto, Presidente di Banca Generali; Matteo Marzotto, Presidente di Enit e Alberto Franzone, Managing Director di Alvarez & Marsal. Il dibattito sarà moderato dal professor Maurizio Dallocchio, Professore ordinario e titolare della Cattedra Nomura di Finanza aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione