Rubavano maxi yacht, sgominata la banda internazionale

Una banda di esperti ladri italiani e stranieri che rubava su commissione maxi yacht per il mercato arabo ed est europeo è stata fermata dalla squadra mobile di Genova

5 October 2013 | di Redazione Daily Nautica

Sono sette le persone fermate, accusate dei furti di yacht di lusso messi a segno su commissione, per il mercato arabo ed est europeo.

 

Durante l’operazione della squadra mobile di Genova, denominata “Kasioca” dal nome dello yacht di 36 metri rubato nel porto di Genova e ritrovato in Corsica nel 2012, sono state indagate quattro persone e altre tre arrestate; tra le persone sospettate di aver fatto parte della gang anche Alessandro Colangeli, morto a Brindisi nel naufragio di uno yacht rubato.

 

Gli altri maxi yacht rubati dalla banda sono il “Marks”, un Sunseeker 70 da due milioni di euro rubato in Croazia e ritrovato in Ucraina, il “Life”, un Maiora da 6 milioni di euro rubato a Spalato e il “Valerio III”, un Azimut 50 rubato a Ostia e ritrovato in avaria a Castellammare di Stabia.

 

Secondo le indagini degli inquirenti i “capi” italiani della banda erano il calabrese Sergio Bolognino, 44 anni, arrestato a Bassano del Grappa e il romano Vincenzo Buttarelli, 48 anni, arrestato a Trimignano, entrambi indagati per associazione a delinquere finalizzata al furto aggravato.

Un sesto arrestato è stato posto ai domiciliari, si tratta del genovese Angelo La Licata.

Risulta indagato nell’operazione anche un poliziotto, accusato di corruzione e favoreggiamento.

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR