Salone nautico 2015: incremento dell'11% sulle richieste di partecipazione

E' stato registrato un incremento rispetto al primo mese di iscrizioni dello scorso anno. Confermata la crescita iniziata nel 2013

8 Maggio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

 

Drone Salone Nautico

Ucina Confindustria Nautica ha reso noti i numeri riguardanti le richieste di partecipazione alla cinquantacinquesima edizione del Salone Nautico di Genova: da segnalare un incremento quantificabile attorno all’11%. Molto vivace appare la richiesta da parte di aziende straniere che fanno segnare un incremento del 9% delle richieste di partecipazione.
Si tratta, precisano in una nota gli organizzatori del salone, di “un segnale importante che riporta il Mediterraneo e Genova al centro dell’attenzione della nautica internazionale”.

 

“Rispetto allo scorso anno, abbiamo deciso di anticipare l’ apertura delle iscrizioni per consentire agli operatori di organizzare la loro partecipazione nel migliore dei modi, per assicurarsi al più presto la presenza al più grande Salone del Mediterraneo” dichiara Alessandro Campagna, direttore commerciale della società ‘I Saloni Nautici’.

 

L’industria nautica ha chiuso l’anno passato con un fatturato di 2,5 miliardi di euro, in crescita del 2,1% rispetto al 2013. In particolare, il settore degli accessori e componenti ha registrato un aumento del 3,1% tra il 2013 e il 2014. Migliorate anche le esportazioni, che rimangono traino fondamentale dell’industria nautica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione