Salone Nautico della Puglia: buon afflusso di pubblico nella nuova location

L’ottima riuscita di questa edizione, per la prima volta alla Fiera del Levante di Bari, ha determinato la costituzione di un comitato organizzatore permanente, con enti e associazioni della città e della regione

28 April 2016 | di Redazione Daily Nautica

La Puglia ha bisogno di nuove opportunità per sfruttare in modo più efficace la risorsa mare. Il comparto nautico, si conferma – se mai ce ne fosse stato bisogno – un settore trainante per l’economia regionale con ricadute estremamente positive in ambito turistico, culturale e marittimo.

Il 14mo Salone nautico della Puglia ha chiuso i battenti con un bilancio più che positivo. A parte il successo di pubblico che ha accolto con entusiasmo questa prima edizione barese, la rassegna ha offerto un momento di riflessione importante sulle politiche di rilancio del comparto. Anche gli operatori più che soddisfatti. Numerosi i contratti chiusi nell’arco dei cinque giorni a dimostrazione che la nautica può essere il volano giusto per spingere l’economia di un territorio caratterizzato da oltre 800 chilometri di costa.

Avevamo un progetto ambiziosoha detto Giuseppe Meo, presidente dello Snimma siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. L’edizione di quest’anno la considero un numero zero, una sorta di prova generale in cui era fondamentale testare l’ambiente completamente rinnovato rispetto al passato, per gettare le basi per il futuro. Abbiamo tracciato un percorso condiviso con le istituzioni, gli enti, le autorità del luogo e gli operatori del settore, per rilanciare l’economia del mare a 360 gradi, dopo una battuta d’arresto causata dalla congiuntura negativa globale. Oggi posso affermare che ci sono tutti i presupposti per spiccare un salto di qualità. Il prossimo anno, iniziando a lavorare sin da ora, si potrà costruire un Salone nautico ancora più competitivo e di respiro internazionale”.

Roberto Spadavecchia di Navaltecnosud

Roberto Spadavecchia di Navaltecnosud

Gli fa eco Roberto Spadavecchia di Navaltecnosud:Siamo soddisfatti da quest’edizione di Bari, abbiamo avuto un buon afflusso di pubblico nonostante questo fosse un nuovo inizio per il Salone. Come Navaltecnosud abbiamo avuto riscontri positivi e una serie di nuovi contatti, quindi ci teniamo a essere presenti nella nostra Puglia anche l’anno prossimo. Apprezzabile anche le presenze di operatori esteri da Croazia e Turchia”.

L’ottima riuscita di questa edizione, per la prima volta alla Fiera del Levante di Bari, ha determinato la costituzione di un comitato organizzatore permanente, con enti e associazioni della città e della regione. Questo nuovo organo costituirà le fondamenta sulle quali costruire progetti futuri sempre più ambiziosi e al passo coi tempi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR