Salone Nautico di Genova 2013, ecco le date

La durata è stata ridotta a cinque giorni, i costi per gli espositori saranno più bassi e un allestimento nuovo con percorsi merceologici rinnovati. Unico nodo da sciogliere: la concomitanza con la Festa della Marineria della Spezia

14 February 2013 | di Redazione Daily Nautica

La Fiera annuncia: la 53ma edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova andrà in scena dal 2 al 6 ottobre 2013. Salta subito all’occhio la drastica riduzione della durata dell’esposizione: 5 giorni soltanto, con minori costi indiretti per l’intera macchina organizzativa. Dalla Fiera promettono anche “una nuova interpretazione architettonica del quartiere fieristico; un percorso in allestimento che sia emozionale per i visitatori attraverso percorsi merceologici rinnovati”.

 

Anche la matrice dei costi per gli espositori sarà meno onerosa e sono state annunciate migliorie e potenziamenti delle attività e dei segmenti merceologici dedicati ai servizi per il diporto. Nel comunicato rilasciato da Fiera di Genova si promette anche una rinnovata struttura organizzativa capace di supportare e rendere efficace la partecipazione di ogni azienda.

 

Nelle prossime settimane seguirà la presentazione vera e propria del “Salone che verrà” e sarà comunicata la data di apertura delle iscrizioni.

 

GENOVA vs SPEZIA – Ma c’è già uno spunto per dare adito a discussioni: pochi minuti dopo la comunicazione delle date del Salone di Genova, è arrivata quella relativa alla Festa della Marineria della Spezia. La kermesse spezzina si terrà dal 3 al 6 ottobre, proprio in concomitanta con la fiera genovese: in un momento così difficile per la nautica, ha senso dare luogo a una “guerra civile”?

 

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Francodettosamurai says:

    LA CONCOMITANZA DELLA 53 ESIMO SALONE NAUTICO DI GENOVA CON LA FESTA DELLA MARINERIA DE LA SPEZIA E’ DA METTERE IN CONTO SULLA MIOPIA, SULLA MALAFEDE, SULLA NEGLIGENZA DEGLI ATTUALI AMMINISTRATORI CHE PERSEGUONO AL SOLITO I LORO MERI INTERESSI DI PROPAGANDA E VISIBILITA’!!
    E’ BENE DAR LORO LA VISIBILITA’ CHE MERITANO NON VOTANDOLI PIU’!!!!!!!!!!!!!!!!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR