Salone Nautico di Genova: è arrivato il momento della verità

Un'edizione del Salone Nautico di Genova a nostro avviso cruciale: ve la racconteremo con una cronaca dettagliata, con grande attenzione alle impressioni del pubblico e degli espositori

29 September 2015 | di Redazione Daily Nautica

Ci siamo, manca ormai pochissimo all’apertura del Salone Nautico di Genova, start il 30 settembre, il momento della verità è arrivato e questo nautico 2015 sarà un ottimo banco di prova per verificare se davvero c’è nell’aria la ripresa del settore o se si tratta solo di un ottimismo forzato.

Liguria Nautica non vi farà perdere nulla di questo Salone Nautico di Genova, saremo infatti presenti con una copertura quotidiana capillare, per raccontarvi tutte le novità, per farvi vivere il salone con i nostri video e le nostre foto, con le nostre interviste e le nostre analisi.

Liguria Nautica al Salone Nautico di Genova

Quest’anno faremo parlare soprattutto pubblico ed espositori: daremo la parola a loro perché sono gli appassionati e le aziende, a nostro avviso, a dover valutare la riuscita o meno di una manifestazione. Gli appassionati giudicheranno quanto vedranno in banchina, gli espositori ci racconteranno come stanno vivendo questo Salone Nautico di Genova e quali sono le impressioni sul mercato.

Noi siamo moderatamente ottimisti sul momento della nautica italiana, e riteniamo che questo Salone Nautico di Genova è un appuntamento importante: il primo della nuova direzione UCINA di Carla De Maria, il primo che si svolge in un contesto di mercato in leggera crescita, un clima quindi che ha generato un’ attesa diffusa negli operatori del settore.

Che Salone sarà? Senza dubbio la vela avrà una parte importante: con la presenza della Volvo Ocean Race sarà anche la grande vela oceanica internazionale a prendere la scena e vi anticipiamo che alle barche e ai velisti della Volvo Ocean Race dedicheremo ampio spazio nella nostra cronaca.

Passaremo poi in rassegna tutte le novità, perché è per quelle che il pubblico va a visitare le fiere nautiche, per restare aggiornato su tutte le nuove uscite: dai dati che abbiamo le novità ci saranno, non siamo su grandi numeri, ma riteniamo che sotto questo aspetto, e ce lo auguriamo, possa essere un Salone Nautico di Genova interessante.

La più grande fiera nautica italiana, come abbiamo scritto tante volte, è una risorsa importante, deve tornare a essere anche una grande opportunità per le aziende che vi partecipano. Per questo motivo ci auguriamo un bel Salone, un Salone Nautico che dia finalmente dei segnali positivi, che colga la crescita del mercato, ma che migliori ancora sotto il profilo dell’organizzazione e dia visibilità a tutte le aziende che vi parteciperanno.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR