Salone Nautico, Marco Doria: «Fiera e Ucina, seguite i consigli degli operatori»

Il sindaco di Genova Marco Doria è intervenuto sulla querelle relativa all’organizzazione del Salone Nautico 2013, chiedendo all’Ente Fiera e Ucina di ascoltare le indicazioni degli operatori nautici: più spazi in mare, e un boat show ben più breve

29 novembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Nell’ambito della rubrica “Il sindaco risponde” in onda sull’emittente ligure Primocanale, Marco Doria, primo cittadino genovese, è intervenuto sulle controversie legate all’organizzazione del Salone Nautico 2013. «Oggi stesso – ha dichiarato Doria – ho scritto una lettera alla Confindustria nautica Ucina, come azionista di maggioranza relativa della Fiera di Genova, dichiarando la piena disponibilità del Comune a risolvere i problemi tra Fiera e Ucina per organizzare insieme il Salone Nautico 2013».

 

Secondo il sindaco, Fiera e Ucina devono lavorare fianco a fianco per il prossimo boat show, tenendo conto delle indicazioni degli operatori nautici: «Meno spazi a terra con più proiezione sul mare – ha proseguito – e meno lungo nel tempo, non i classici 9 giorni, ma con un solo weekend, e anche meno costoso per gli espositori».

 

Conclude Doria: «Su tutto questo siamo pronti a discutere a 360 gradi sapendo che Genova può offrire molto al Nautico, non ci può essere in altri luoghi d’Italia un salone bello come nella nostra città. Continuo a vedere il Nautico nello spazio fieristico: ben vengano ulteriori eventi al Porto Antico, ma non ci sono posti in acqua adatti ad esposizioni in permanenza poiché sono concessi in affitto a privati».

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Antimo Mele ha detto:

    Buongiorno,
    ottima iniziativa, sarebbe opportuno anche, obblicare gli alberghi a mantenere i prezzi della stagione in corso, e non alta stagione, come siamo costretti a pagare in quel periodo.

  2. Max Revello ha detto:

    Con questa autonoma iniziativa, il Sindaco di Genova di fatto “azzera” i vertici della Fiera di Genova Spa. Un caos istituzionale che si aggiunge alla situazione contingente del settore, “azzerato” dalla crisi economica.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione