San Lorenzo Yachting, un 2013 nel segno del rinnovamento

San Lorenzo Yachting saluta i successi dell’anno passato e accoglie l’anno nuovo con il restyling del marchio e novità che completano e amplificano i servizi offerti; Alessandro Masu, amministratore unico dell’azienda imperiese, racconta al microfono di Liguria Nautica la sua ricetta per il successo

4 January 2013 | di Redazione Daily Nautica

San Lorenzo Yachting, per il nuovo anno, si è rimessa tutta a nuovo. Il sito internet, la linea di comunicazione, il parco barche e la nascita di nuove attività: se il 2012 è stato un anno di grandi cambiamenti, il 2013 può dirsi l’anno delle conferme, a giudicare dal potenziamento dell’offerta. Abbiamo incontrato Alessandro Masu, amministratore unico di San Lorenzo Yachting, in occasione della presentazione della “nuova” azienda nella Marina di San Lorenzo: ai nostri microfoni racconta la sua passione per il mare che è anche la formula del successo come imprenditore del settore.

 

 

Ecco la nostra intervista a Alessandro Masu, amministratore unico SL Yachting

 

SL Yachting nasce nel 2004, offre un servizio unico ed esclusivo per la Liguria di Ponente. A disposizione una flotta di 10 imbarcazioni di ultima generazione dotate di ogni comfort, compresa tra i 10 metri del Mira 34 e i 24 metri dell’ammiraglia, il Riva Venere 75. Gli yacht al servizio dei clienti vengono utilizzati per crociere a breve e a lungo raggio verso differenti località clou del Mediterraneo. Dal 2012 la flotta di SL Yachting consta di due nuove imbarcazioni, anche per merito del programma “Total Refitting” che San Lorenzo riserva alle barche ritirate dai propri clienti per poterle così offrire in perfetto stato ai clienti. Ad oggi San Lorenzo è l’unica aziendache fa charter in Italia con 10 imbarcazioni a motore di proprietà.

 

Il restyling del marchio e la nuova strategia comunicativa sono al vertice di un nuovo programma customer friendly: l’offerta di servizi rivolti ai privati e alle aziende saranno i grandi protagonisti del nuovo anno per l’azienda di charter. SL Yacthing promette attività a 360° dedicate esclusivamente a gruppi di lavoro e aziende. Se nel 2012 armatori privati avevano già potuto gustare le atmosfere dei “Magic Moment”, servizi pensati per vivere sulle imbarcazioni di lusso momenti indimenticabili, con “Boat e Breakfast” o “Cena Romantica”, nel nuovo anno ecco un servizio pensato esclusivamente per i gruppi aziendali: il team che intraprende la navigazione con SL Yachting può usufruire del servizio di consulenza psicoterapica e psicologica.

 

“Incentive”, “Team Building” e “Productivity Bonus” sono le proposte pensate per organizzare attività stimolanti, motivanti, oppure come ricompensa per gli obbiettivi raggiunti; le aziende che si avvalgono di questo tipo di viaggio possono rendere ancora più produttiva l’uscita in mare del loro team con il servizio di psicoterapia, messo in atto da due specialisti esperti della psicologia aziendale, della tecnica della parola e delle risorse umane. Il lavoro dei medici sarà focalizzato sull’aspetto cognitivo-comportamentale, sulla strutturazione degli obbiettivi, l’organizzazione del tempo e la modifica di atteggiamenti funzionali all’azienda.

 

Servizio di Gloria Sormani

Riprese di Eugenio Ruocco

Montaggio di Riccardo Molinari

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR